Firenze, al karaoke vietato cantare in napoletano, risponde il titolare: «Chi si lamenta è perché non rispetta le nostre regole »

«Per dare spazio a tutti, chi partecipa al karaoke può cantare una sola canzone». Riccardo Tarantoli, titolare del locale Red Garter, ribatte a Pasquale Abbatiello, il 26enne che ha denunciato sui social un comportamento razzista del bar la notte del 31 dicembre. E che replica: «Non mi ero ancora mai esibito con una prima canzone» (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri media

Nei locali di Firenze non è gradito il dialetto napoletano? A chiederselo è Pasquale Abbatiello, 26enne originario di Benevento che sta facendo un dottorato in Diritto amministrativo nel capoluogo fiorentino. (Open)

Salvatore Dama 06 gennaio 2025 (Liberoquotidiano.it)

Leggi tutta la notizia Lo denuncia sui social, attraverso un video in cui racconta l'episodio di discriminazione cui è stato... (Virgilio)

A Firenze è vietato cantare in napoletano: la denuncia social di uno studente

A denunciare l’episodio, avvenuto nella notte di Capodanno, è stato un 26enne dottorando in Diritto Amministrativo, Pasquale Abbatiello, di Benevento. L'accusa di discriminazione (Virgilio Notizie)

Non finisce di far discutere l'episodio di presunto «razzismo territoriale» dei fiorentini contro i napoletani che si sarebbe verificato la notte di San Silvestro al Red Garter in via de' Benci, dove un giovane beneventano, Pasquale Abbatiello, ha accusato il gestore del locale di avergli impedito di cantare in napoletano al karaoke (Corriere Fiorentino)

Leggi tutta la notizia A Firenze non sarebbe 'gradito' il dialetto napoletano. (Virgilio)