Cutolo: il figlio del boss fu assassinato a Tradate
La richiesta fu appoggiata da alcuni camorristi, desiderosi di fare “piazza pulita” nella battaglia fra correnti interne
In particolare a decidere della sorte di Roberto Cutolo fu Mario Fabbrocino, che per il delitto fu condannato all'ergastolo (è morto nel 2019).
A rivelarlo, 25 anni dopo, fu il pentito Antonino Fiume, cognato e già braccio destro di Peppe De Stefano, boss che spadroneggiava su Reggio Calabria (IL GIORNO)
Su altre testate
Davvero dopo decenni di 41 bis un boss può rientrare nei giochi e influenzare significativamente gli altri malavitosi? Quello che però mi sembra eccessivo, in casi come questo, con un detenuto anziano e malato, è il 41 bis. (L'HuffPost)
Mio marito ha fatto del male e capisco che per molti Cutolo è stato il male assoluto. “Da anni è come se avessero già scritto la sentenza di morte. (la Repubblica)
Usci’ dal carcere dopo 6 e da allora ha sempre vissuto a Ottaviano, sola, non essendosi mai sposata La voce che risponde a chi suona il citofono dell’anonima palazzina a un piano e’ altrettanto anonima. (Voce di Napoli)
Ma di una cosa sono certa: dei nostri cari continueremo a parlare perché il loro sacrificio non è stato vano, di lui spero non si debba mai più dire nulla" All'indomani della morte del suo carnefice, la figlia di Torre, Annamaria, ha commentato così: "Non ho mai augurato la sua morte, ma avrei voluto solo la verità, per me e per tanti familiari delle vittime innocenti della sua camorra. (NapoliToday)
Fu lui l’organizzatore del summit mafioso del 5 gennaio 1979 teso ad espandere la Nco nel Foggiano. Inoltre, proprio in quegli anni, Cutolo entrò in crisi nella sua stessa terra, in Campania, dove il suo clan perse pezzi e potere. (l'Immediato)
0 Facebook Le parole della moglie di Raffaele Cutolo a Parma: “Sto troppo male, ora chiedo rispetto” Cronaca 18 Febbraio 2021 14:59 Di redazione 1'. Intorno alle 10.30 di questo giovedì mattina la moglie di Raffaele Cutolo, Immacolata Iacone, è arrivata all’ospedale di Parma davanti all’ingresso per la sala mortuaria, dove si trova il cadavere del marito. (Voce di Napoli)