Demi Moore festeggia il suo compleanno con un secondo weekend da record in Italia
Demi Moore festeggia il suo compleanno con un secondo weekend da record in Italia The Substance conferma di essere un fenomeno virale e sorprende il box office italiano. In concorso come miglior film e miglior sceneggiatura agli EFA 2024. (MYmovies.it)
Ne parlano anche altri giornali
Il testo che segue è tratto dalla puntata settimanale di “Cinema Fortunato”, la newsletter di recensioni cinematografiche riservata agli abbonati di Tempi. Abbonati per riceverla ogni giovedì. Di Coralie FargeatDove vederlo: al cinema (Tempi.it)
Il termine body horror è apparso per la prima volta nel 1983 per descrivere un nuovo sottogenere che stava guadagnando terreno e si basava sull'uso del corpo umano (anzi, del suo disfacimento) come fonte di paura. (GQ Italia)
Demi Moore è tornata sulla cresta dell’onda. Un ruolo inedito per l’attrice, che ha scelto di mostrare un lato di sé più intenso e sfaccettato. (DiLei)
L’indiscussa star degli anni Ottanta e Novanta, insomma, è tornata. Non solo con un nuovo approccio all’industria cinematografica, ma anche con uno stile inedito che rispecchia questo cambiamento radicale. (Io Donna)
'The Substance': permutazioni femministe contro i diktat dello star system di Elisabetta Colla TaxiDrivers Ha avuto del coraggio la regista francese Coralie Farget, è innegabile, a sceneggiare e dirigere un film come The Substance: presentato in Concorso al 77° Festival di Cannes, il grottesco, distopico, feroce bodyhorror con un finale grandguignolesco è al cinema distribuito da I Wonder Pictures. (MYmovies.it)
– Se potessi iniettarti “la sostanza” per ottenere una versione di te più giovane e bella, lo faresti? Probabilmente molte donne, munite della consapevolezza derivata da anni di decostruzione della mentalità patriarcale, risponderebbero di no. (QUOTIDIANO NAZIONALE)