Aston Villa-Juve 0-0, pareggio con brivido per i bianconeri

Il Bologna di Italiano perde 2-1 in casa contro il Lille La Juve non va oltre il pareggio a Birmingham. La formazione di Thiago Motta, segnata dalla assenze, chiude sullo 0-0 la sfida in casa dell’Aston Villa, valida per la quinta giornata della prima fase di Champions League. Gara sostanzialmente equilibrata, nella ripresa occasione per Conceicao che si vede respingere un colpo di testa sulla linea da Martinez. (LAPRESSE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La Juventus ha vinto soltanto tre delle ultime 15 partite contro club inglesi in Champions League (tre pareggi, nove sconfitte); questa sarà la prima trasferta dei bianconeri in Inghilterra dal novembre 2021, quando maturò lo 0-4 a Londra contro il Chelsea. (Corriere della Sera)

Un pareggio che lascia anche un pizzico di amaro in bocca ai bianconeri, vicinissimi al goal con Conceiçao: decisivo il super riflesso di Martinez, reduce dal secondo riconoscimento consecutivo in qualità di miglior portiere al mondo. (Goal Italia)

La gara parte con l’Aston Villa subito aggressivo: nei primi minuti, Watkins è il più attivo tra i padroni di casa, al 6’, tenta una conclusione a giro che la difesa juventina respinge con ordine, e al 14’ Pau Torres sfiora il gol con un colpo di testa che però finisce fuori dallo specchio. (Juventus Football Club)

Aston Villa Juventus, Thiago Motta esalta Koopmeiners: “È speciale in questo”

Sandro Sabatini Non s’è capito se il gol all’ultimo secondo sia stato annullato dall’arbitro o dal Var, oppure da tutt’e due. Ma s’è capito che era fallo su Di Gregorio in uscita alta. (Calciomercato.com)

La Juventus di Thiago Motta sembra affetta da "pareggite". L'X è infatti il risultato più frequente per i bianconeri in una stagione, quella attuale, finora non certamente indimenticabile. La Juventus non va oltre lo 0-0 con l'Aston Villa: il commento di Varriale (AreaNapoli.it)

È un Thiago Motta soddisfatto quello che si è presentato ai microfoni della stampa dopo il pareggio per 0-0 in casa dell’Aston Villa. (SpazioJ)