Salernitana, tocca a Breda salvare i granata: si attende l'ufficialità della scelta

Stampa Roberto Breda è ormai a un passo dal diventare il nuovo allenatore della Salernitana. I dettagli finali dell’accordo sono in fase di definizione, ma il contratto fino a giugno, con opzione per il prolungamento, è già stato concordato. Inoltre, Breda dovrebbe arrivare a Salerno tra giovedì e venerdì. La decisione è stata presa indipendentemente dalla questione riguardante il direttore sportivo (Petrachi, anche lui in discussione) e segna un nuovo cambiamento sulla panchina granata in una stagione particolarmente difficile. (Salernonotizie.it)

Ne parlano anche altre testate

Sembra ormai giunta al termine l’avventura di Gianluca Petrachi come direttore sportivo della Salernitana. Dopo la sconfitta di Catanzaro e l’addio del tecnico Stefano Colantuono, anche il Ds romano sarebbe vicino ai saluti. (Salernonotizie.it)

A Breda riaffioreranno sicuramente ricordi dolci: è sceso in campo con la maglia granata ben 230 volte durante la sua carriera da giocatore, diventando protagonista di eventi storici per la storia della Salernitana con la fascia da capitano al braccio. (SalernitanaNews.it)

Lo scenario Petrachi ha avuto colloqui telefonici pomeridiani con Iervolino e l'ad Milan. I candidati sono Romairone insieme a Maran, poi Capozucca insieme a Breda. (Today.it)

Serie B, l’impatto del cambio allenatore: una panoramica tra numeri e protagonisti

E proprio a margi (TUTTO mercato WEB)

Continua a salire lo score di sostituzioni alla guida del club dall’inizio dell’era Iervolino, che raggiunge quota otto allenatori. Fatale è stata la sconfitta di Catanzaro che mette la parola fine alla quarta avventura del tecnico romano dopo solamente sette partite disputate ed una media di 0,7 punti conquistati. (SalernitanaNews.it)

Il cambio di allenatore spesso porta a risultati positivi: l’impatto dei nuovi volti sulle panchina di Serie B. Ma quanto incidono realmente questi cambiamenti? I dati degli ultimi anni offrono una panoramica chiara, evidenziando un fenomeno ricorrente ma complesso. (GianlucaDiMarzio.com)