Allerta arancione, a Genova scuole chiuse: la decisione del Comune

Per saperne di più:
Maltempo Migranti

Genova. Scuole chiuse a Genova giovedì 17 ottobre, giornata di allerta arancione. La decisione è arrivata al termine della riunione del Coc, il centro operativo comunale, che si è tenuta nel pomeriggio di mercoledì al Matitone. Nel capoluogo ligure in allerta arancione le scuole tradizionalmente non chiudono, ma lo scorso 8 ottobre la decisione di tenerle chiuse era stata presa last minute, all’alba, non senza polemiche. (Genova24.it)

Ne parlano anche altri giornali

Savona. Il maltempo che, tra ieri ed oggi, si è abbattuto sulla Liguria ha dato vita a grossi problemi anche in termini di viabilità, con diverse arterie stradali interdette, parzialmente o interamente, a causa di allagamenti, frane e smottamenti. (IVG.it)

Non cambia la complessità dello scenario meteo sulla nostra regione, che ancora per due giorni sarà al centro di fenomeni potenzialmente molto intensi ma impossibili da dettagliare con la precisione che tutti vorremmo. (SanremoNews.it)

Allerta arancione, massima, per temporali, la massima esistente, fino alle 8 di domani, venerdì 18 ottobre, su tutta la Liguria. Fanno eccezione i bacini grandi dell’Imperiese, che restano gialli, e i bacini grandi del Spezzino, su cui l’allerta arancione si chiuderà alle 13 di venerdì. (La Repubblica)

Scuole chiuse 17 ottobre per maltempo: l'elenco dei comuni

I danni Sono caduti più di 200 millimetri d'acqua in diciotto ore nella giornata di ieri. A fare il punto ai microfoni di Primocanale è l'assessore alla protezione civile Giacomo Giampedrone, che ha sottolineato: "Oggi ci aspettiamo un passaggio temporalesco abbastanza importante, quello di ieri è stato solo un anticipo". (Primocanale)

L’allerta arancione prosegue invece sino alle 14 di domani sui bacini grandi del levante (Zona C) (ovvero nei comuni di Carasco, Chiavari, Cogorno, Lavagna, Leivi e San Colombano Certenoli nel Genovese e quelli di Ameglia, Arcola, Beverino, Bolano, Borghetto di Vara, Brugnato, Calice al Cornoviglio, Carro, Carrodano, Follo, Lerici, Rocchetta di Vara, Santo Stefano di Magra, Sarzana, Sesta Godano, Varese Ligure e Vezzano Ligure nello Spezzino). (CittaDellaSpezia)

A causa dell'ondata di maltempo che ha colpito diverse regioni italiane, il 17 ottobre molte scuole resteranno chiuse. Le condizioni meteorologiche avverse, con piogge intense e rischio idrogeologico, hanno portato le autorità locali a disporre la chiusura degli istituti scolastici in diverse province. (Studenti.it)