Femminicidio Giulia Tramontano, le pm di Milano chiedono l’ergastolo per Alessandro Impagnatiello: «Psicopatico senza scrupoli»

L'ex barman è accusato di omicidio volontario pluriaggravato, interruzione non consensuale di gravidanza e occultamento di cadavere. La Corte potrebbe emettere già oggi la sentenza La procuratrice aggiunta di Milano Letizia Mannella e la pm Alessia Menegazzo hanno chiesto la condanna all’ergastolo per Alessandro Impagnatiello, l’ex barman 31enne accusato di avere ucciso nel maggio 2023 la ex fidanzata Giulia Tramontano, incinta di sette mesi. (Open)

Ne parlano anche altre testate

È attesa per il prossimo 25 novembre la sentenza per Alessandro Impagnatiello, l'ex barman accusato dell’omicidio della sua compagna Giulia Tramontano. Una data che si carica di una forte valenza simbolica, trasformando il verdetto in qualcosa di più che una semplice conclusione processuale. (leggo.it)

Oltre a Impagnatiello sono presenti i parenti della vittima, Giulia Tramontano, uccisa a Senago con 37 coltellate il 27 maggio 2023, quando era incinta di sette mesi. Si parte con la requisitoria dei pm, per la prima volta le telecamere sono ammesse in aula, ma è vietato riprendere l’imputato, su sua richiesta. (il Giornale)

Nella loro requisitoria, le pm hanno definito il delitto di Tramontano "un viaggio nell'orrore". (La Repubblica)

Ore 18 dell'11 novembre

La mamma di Giulia Tramontano, Loredana Femiano, va a salutare e abbracciare la pm di Milano Alessia Menegazzo, al termine della requisitoria nel corso dell'udienza a Milano per il processo ad Alessandro Impagnatiello, per cui la procura ha chiesto l'ergastolo. (La Nuova Sardegna)

La procuratrice aggiunta di Milano Letizia Mannella e la pm Alessia Menegazzo hanno chiesto la condanna all'ergastolo per Alessandro Impagnatiello, a processo davanti alla Corte d'Assise per avere ucciso con 37 coltellate la fidanzata Giulia Tramontano, 29 anni, al settimo mese di gravidanza, il 27 maggio 2023 a Senago, nel Milanese. (LaC news24)

A Tricase auto travolge monopattino, muore un 22enne: positivo all'alcol e al drug test l'automobilista 30enne. Chiara Ferragni e Federico Leonardo Lucia (Fedez) hanno firmato l'accordo di separazione e contestuale divorzio. (ilmessaggero.it)