Partiti gli aiuti per le popolazioni alluvionate: l’allumierasco Carlo Marazzi ha organizzato una raccolta umanitaria

Altri dettagli:
Coronavirus in Italia

Il biancarolo dal cuore d'oro Carlo Marazzi ancora protagonista di una buonissima azione a favore delle popolazioni alluvionate. Carlo Marazzi, noto elettricista da sempre impegnato nel sociale, dopo aver visto la difficoltà dei residenti di Faenza ha organizzato una raccolta e poi si è recato a Faenza con il proprio mezzo stracarico di generi alimentari, detersivi per la casa, stracci, strofinacci, scope, spazzoloni ed altro materiale per l’uso quotidiano, shampoo, saponi e tutto quello che serve per l’igiene intima, la carta igienica, nonchè il materiale scolastico. (Civonline)

Ne parlano anche altre testate

Attiva la lettura vocale All'indomani dell'alluvione di settembre, il Comune di Faenza ha deciso di sostenere economicamente le famiglie che hanno subìto danni a causa delle eccezionali e... (Virgilio)

Tutti uniti, quindi, i rappresentanti dei cittadini faentini a sostenere l’iniziativa partita dal sindaco Massimo Isola che aveva voluto sfilarsi dalla catena della burocrazia e dare gli ormai famosi 10.000 euro alle famiglie a cui non è rimasto niente in seguito alle inondazioni causate dai fiumi Lamone e Marzeno: quel gesto “ribelle” nei confronti delle Istituzioni superiori piaciuto ai più ma non a tutti anche a certi colleghi di Isola che non hanno compreso la portata e la valenza dell’urgenza del provvedimento. (ravennanotizie.it)

Tre! Ha idea di che cosa vuol dire ricominciare tutto daccapo tre volte? Finora avevo pensato: ce la possiamo fare, dai. Mi dicevo: andrà tutto bene. (Corriere della Sera)

Piattaforma Sfinge: a Faenza solo 240 famiglie (su 4 mila) hanno ricevuto i ristori al 50%

E' quanto stabilito dal Comune di Faenza che,... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Dopo 17 mesi, su 4 mila famiglie colpite dalla doppia alluvione di maggio, solo 240 hanno ottenuto il rimborso attraverso la procedura della piattaforma Sfinge, ma solo al 50%. Leggi tutta la notizia (Virgilio)