Allerta Meteo Piemonte: nuovo peggioramento nella notte in arrivo

Approfondimenti:
Maltempo

MeteoWeb Allerta meteo gialla in Piemonte “per rischio idrogeologico. Pausa delle precipitazioni fino a metà pomeriggio; nuovo impulso perturbato con piogge che interesseranno l’intera regione nella notte, con valori deboli o localmente moderati. Dalla mattinata di domenica attenuazione dei fenomeni e successivo esaurimento dal pomeriggio“: è quanto si legge nell’allerta meteo diramata oggi, 19 ottobre 2024, da Arpa Piemonte. (MeteoWeb)

Su altri giornali

La Stura di Lanzo è tra i fiumi che più si sono ingrossati in queste ore di forte pioggia sul Piemonte. (La Repubblica)

Nonostante l’allerta gialla su tutto il Piemonte anche per sabato, l’unico tratto dei Murazzi ancora chiuso è quello interessato da un cantiere dove il livello dell’acqua rimane al limite. (OglioPoNews)

Un ennesimo nubifragio si è abbattuto nella notte sul Pinerolese, colpite in particolare Pinerolo e la fascia pedemontana circostante. (L'Eco del Chisone)

Esonda il Po a Torino, chiusa la zona dei Murazzi

I locali affacciati sul Po e i circoli remieri, preallertati dal Comune, avevano smontato da poche ore… Dopo 48 ore di piogge intermittenti, il Po ha allagato i Murazzi nel centro di Torino. (La Stampa)

Un violento temporale si è abbattuto questa sera ( 18 ottobre)su Pinerolo, con tuoni e rovesci. Tre le zone che al momento risultano più critiche : la rotonda dell’ingresso per l’autostrada dove l’acqua ha allagato la sede stradale . (Come e Dove)

Qualche disagio a Torino in seguito al maltempo. Il Po, in piena, è esondato in alcuni punti con l'amministrazione comunale che, per sicurezza, a chiuso a traffico e pedoni la zona dei Murazzi. (Corriere TV)