Aumento stipendi 2025 per i dipendenti pubblici: propaganda contro realtà

Approfondimenti:
Morti sul lavoro

Da gennaio 2025, oltre 3 milioni di dipendenti pubblici vedranno un incremento di 60 euro lordi nella busta paga come anticipo per il rinnovo contrattuale. Tuttavia tanti, incluso il sindacato Anief, sostengono che l’importo sia insufficiente. Il piano del Ministro Valditara per i dipendenti della scuola promette un aumento di 300 euro al mese, ma in pochi ci credono. Aumento stipendi: incremento atteso ma controverso Con la Legge 30 dicembre 2023, n. (Scuolainforma)

Se ne è parlato anche su altri media

Chi non riesce ancora a visualizzare il proprio importo deve solo attendere alcune ore, poiché il caricamento avviene in modo graduale per gestire l’elevato numero di posizioni. Gli stipendi di gennaio includono le somme spettanti sia al personale scolastico con contratto a tempo indeterminato sia a quello con contratti a tempo determinato con scadenza al 30 giugno o al 31 agosto. (Scuolainforma)

Questa scelta rappresenta un passo importante nell'ottica di una rinnovata collaborazione istituzionale per il bene della città e della nostra (Tarantini Time Quotidiano)

Per tanti, ma non per tutti. Più soldi in busta paga. (quotidianodipuglia.it)

Stipendi NoiPA gennaio 2025: quando saranno visibili gli importi. Le date e come consultare il cedolino

I dipendenti pubblici, a partire dallo stipendio caricato su NoiPa a gennaio 2025, vedranno un incremento medio di 60 euro lordi al mese sulle loro buste paga, come anticipo sul rinnovo del Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro (CCNL) per il triennio 2022-2024. (QuiFinanza)

Dopo la Camera dei Deputati anche il Senato ha approvato la fiducia alla Legge di Bilancio 2025. Tra oggi e domani è attesa la sua pubblicazione ufficiale in Gazzetta Ufficiale, che darà piena operatività alle misure previste. (InvestireOggi.it)

Anche questo mese avremo l'emissione ordinaria, urgente e speciale. Quando saranno visibili gli importi netti degli stipendi NoiPA di gennaio 2025? L'emissione degli stipendi è iniziata il 30 dicembre, ma la loro visibilità, con il relativo cedolino, in alcuni casi sarà successiva. (leggo.it)