Trump cambia idea su TikTok: "amnistia" per evitare il ban dagli USA?
ByteDance deve vendere la piattaforma entro il 19 gennaio 2025 secondo i termini di una legge bipartisan firmata da Biden. Il presidente eletto non è più favorevole alla "cacciata" Il presidente eletto Donald Trump ha incontrato nelle scorse ore a Mar-a-Lago, in Florida, il Ceo di TikTok Shou Zi Chew. Da tempo il repubblicano ha cambiato opinione sul social di ByteDance, che nel 2020 era stato proprio lui a proporre di mettere al bando dagli USA, avanzando il rischio di cessione dei dati degli americani al governo di Pechino (StartupItalia)
Su altri media
Col respingimento , da parte della corte d’appello di Washington, negli Stati Uniti, di congelare l’entrata in vigore della legge federale che costringe TikTok a dissociarsi dalla sua società madre, la cinese ByteDance, pena l’essere bandito dal mercato americano, la strada per la software house asiatica per far valere le proprie ragioni si fa sempre più stretta. (Start Magazine)
In un discorso tenutosi lo scorso week end il presidente eletto USA Donald Trump ha detto che TikTok potrebbe rimanere attivo negli Stati Uniti ed evitare così il ban finora previsto se ByteDance non dovesse vendere il social entro il 19 gennaio, come stabilisce una legge bipartisan firmata nei mesi scorsi dal presidente uscente Joe Biden (StartupItalia)
Segnatevi questa data: 19 gennaio 2025. Quel giorno si deciderà il futuro dell’app TikTok negli Stati Uniti: se il TikTok ban diventasse realtà, la moda e il beauty dovrebbero prepararsi a enormi conseguenze, anche in Europa. (AMICA - La rivista moda donna)
Con una prima “conferenza stampa” nella sua corte alabastrata, Donald Trump ha dato un assaggio di quello che ci aspetta per i prossimi anni. Non è stato sufficiente per il suo amor proprio, vincere le elezioni, stavolta anche col consenso popolare. (il manifesto)
La piattaforma, di proprietà di ByteDance con sede a Pechino, ha presentato un ricorso d'urgenza per contestare una legge statunitense che impone di cambiare proprietà entro il 19 gennaio o sarà rimossa dagli app store statunitensi. (Il Dubbio)
Trump: "TikTok? Forse dobbiamo tenercelo per un po'" (Liberoquotidiano.it)