Il concordato punta a 500 mila adesioni. Leo: altri tagli Irpef
Ufficialmente il tempo scade oggi. Nessuna proroga. Il concordato biennale preventivo per le Partite Iva, con collegato il ravvedimento speciale che permette di sanare cinque anni di tasse non versate a prezzi di saldo, chiude i cancelli. Come quasi sempre accade i contribuenti interessati ad aderire al “patto” biennale con il Fisco e alla sanatoria, stanno arrivando quasi tutti all’ultimo minuto. A quarantotto ore dalla scadenza del termine, secondo quanto ricostruito dal Messaggero, avevano aderito al concordato tra i 120 e i 130 mila autonomi per un importo medio di poco inferiore a 3 mila euro. (ilmessaggero.it)
Su altre testate
Il Concordato Preventivo Biennale (CPB) è un istituto di compliance volto a favorire l’adempimento spontaneo degli obblighi dichiarativi (Dlgs n. 13 del 12 febbraio 2024). Possono accedere: (Fiscoetasse)
Arriva la smentita, con comunicato del CNDCEC e da "fonti di Governo". (MySolution)
I termini rimangono quindi quelli stabiliti dalle normative vigenti, ovvero entro oggi”. “In merito alle indiscrezioni circolate nelle ultime ore tra alcune associazioni di categoria dei commercialisti riguardo una possibile proroga dei termini per l’adesione al concordato preventivo biennale, si ribadisce che non è prevista alcuna misura che vada in questa direzione. (Il Sole 24 ORE)
Se ci sarà, come tutti auspicano, verrà a sostegno della fondatezza delle nostre ragioni e rappresenterà un grande successo delle Associazioni Sindacali e dell’intera Categoria. Concordato preventivo biennale – Proroga in arrivo? (Associazione Nazionale Commercialisti)
Il Consiglio nazionale dei commercialisti chiede, con una lettera inviata al Viceministro Leo e al Direttore ADE Ruffini, la proroga dei termini per l’adesione al concordato preventivo biennale, in scadenza oggi, 31 ottobre. (MySolution)
Categoria che, quando si propone unita, può ottenere risultati altrimenti insperati. Se saranno confermate le indiscrezioni di questi minuti, è in arrivo la proroga per il Concordato preventivo biennale. (Fiscal Focus)