Amazon Haul: tutto a 20 dollari per battere Temu e Shein

Amazon ha finalmente confermato e ufficializzato la sua alternativa a Temu e Shein, due negozi online con prodotti estremamente economici e, per questo, molto utilizzati dai giovanissimi. Questa alternativa si chiama Amazon Haul e, al momento, è disponibile solo per gli utenti americani. Per molti aspetti Amazon Haul è simile al normale Amazon Shopping, mentre per altri no. L’idea di fondo, però, è quella di offrire la convenienza degli ecommerce cinesi insieme alla proverbiale attenzione al cliente, anche nel post vendita, di Amazon. (Libero Tecnologia)

La notizia riportata su altre testate

Amazon Haul offre una grande quantità di prodotti, tra cui articoli di moda, per la casa, lifestyle ed elettronica. Tutti i prodotti hanno un costo inferiore ai 20 dollari, con la maggior parte degli articoli a meno di 10 dollari e alcuni disponibili a partire da 1 solo dollaro. (YouTG.net)

L'esperienza sarà solo mobile - tramite il sito web oppure dall'applicazione di Amazon - e per ora riguarda solo gli utenti negli Stati Uniti. Si chiama Amazon Haul la mossa della società per contrastare piattaforme come Temu e Shein, dove gli utenti puntano per trovare prodotti, anche di elettronica, a basso (spesso bassissimo) costo. (DDay.it)

Amazon è una delle più grandi piattaforme di e-commerce al mondo, ma non è ovviamente l'unica e non copre ogni tipologia di prodotto. Ora però la società americana sta mirando a una fetta di mercato solitamente coperta da Temu e Shein, ovvero quella dei prodotti a bassissimo costo. (Multiplayer.it)

Il rivale di Temu targato Amazon apre i battenti, come sono i prezzi?

Dopo mesi di sviluppo con discrezione, Amazon si arma di una nuova entità, specificamente dedicata a rispondere alla concorrenza di attori cinesi come Shein, Temu o Alibaba. (FashionNetwork.com IT)

La forza di Amazon è sempre stata l'esperienza dell'utente, che a differenza di altri store online, sente di navigare all'interno di un negozio virtuale sicuro e con prodotti di qualità, oltre che veri. (QuiFinanza)

Amazon ha lanciato Haul, una nuova piattaforma di e-commerce che limita il prezzo massimo dei prodotti a $20 (circa €18,50), per competere con i rivenditori a basso costo come Temu e Shein. L'annuncio è stato fatto mercoledì, presentando Haul come un'esperienza mobile-only disponibile nell'app Shopping di Amazon per i clienti, almeno per il momento, solo statunitensi. (Tom's Hardware Italia)