Bucci stipula il Patto con i Liguri: Diritti delle donne, Benessere, Lavoro, Infrastrutture, Entroterra e piccoli borghi

Per saperne di più:
Maltempo Migranti

Nella Conferenza Stampa tenutasi stamattina presso il point elettorale “Marco Bucci Presidente” il Sindaco ha siglato il “Patto con i Liguri: “Perché la Liguria diventi la miglior regione d’Italia e del Mediterraneo per qualità della vita ci sono cinque punti fondamentali sui quali ho deciso di stipulare un patto con i liguri”. A poco più di una settimana dal voto il candidato presidente Marco Bucci mette nero su bianco le cinque tematiche sulle quali impegnarsi da subito e lo fa siglando con tutti i cittadini della Liguria GLI IMPEGNI SU: diritti delle donne, benessere, lavoro, infrastrutture, entroterra e piccoli borghi. (Il Giornale d'Italia)

Su altre fonti

Dalla siccità all’alluvione: la Sicilia segue lo stesso percorso che il Nord Italia ha vissuto nella primavera 2023, superando una fase di crisi idrica che persisteva da oltre un anno con l’arrivo di piogge eccezionali che avrebbero dato il via a un lunghissimo ciclo di piogge torrenziali e numerosi eventi alluvionali. (MeteoWeb)

Il maltempo in Italia Il sindaco del comune siciliano ai cittadini: "Restate a casa" (Tuscia Web)

Lo scrive su X il parlamentare del M5S Davide Aiello. "In queste ore il maltempo ha colpito fortemente la Sicilia. (Civonline)

Salso esondato: situazione migliorata, ma ancora in azione le pompe per aspirare l’acqua

L’Italia è ancora stretta nella morsa del maltempo. La perturbazione proveniente dall’Atlantico sta portando con sé piogge intense e forti temporali da Nord a Sud. Un’allerta rossa per rischio idraulico è in vigore in Emilia-Romagna; arancione su parte di Veneto, Campania, Basilicata, Puglia e sull’intero territorio di Calabria e Sicilia. (LAPRESSE)

Violenta ondata di maltempo in Sicilia. La Regione ha attivato il sistema di Protezione civile per fronteggiare l’emergenza mentre il governatore Renato Schifani è in stretto contatto con il capo del dipartimento, Salvo Cocina, che ha disposto l’invio di personale e mezzi del volontariato aggiuntivi. (Corriere TV)

La situazione più grave si è registrata nell’area ex Montecatini, dove i volontari di Procivis e Guardia Costiera Ausiliaria sono ancora impegnati nell’utilizzo di pompe per aspirare l’acqua che ha allagato l’intero quartiere. (Qui Licata)