Uragano Milton, in Florida consegnati i primi aiuti agli sfollati

Uragano Milton, in Florida consegnati i primi aiuti agli sfollati 14 ottobre 2024 La devastazione degli uragani Helene e Milton è ancora in fase di conteggio mentre una fascia della Florida cerca di fare i conti con i danni causati dalle tempeste a così breve distanza. I riservisti dell'Air National Guard della Florida si sono riuniti presso un centro di distribuzione alimentare nel campus dell'Hillsborough Community College a Brandon per caricare le scorte nelle auto dei residenti sfollati dall'uragano Milton. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altre fonti

Il presidente degli Stati Uniti Joe Biden ha dichiarato che lo Stato di "grave disastro" in Florida e ha ordinato l'invio di aiuti federali per integrare gli sforzi locali nelle aree colpite dall'uragano Milton a partire dal 5 ottobre. (Il Messaggero Veneto)

Nell’ultimo mese si sono abbattuti sugli Usa due potenti uragani, Helena e Milton, e diversi media, sia giornali che tv, si sono affrettati a parlare di “uragano del secolo” e di come questi fenomeni stiano diventando sempre più frequenti e potenti a causa del riscaldamento climatico causato dall’uomo. (Nicola Porro)

La devastazione degli uragani Helene e Milton è ancora in fase di conteggio mentre una fascia della Florida cerca di fare i conti con i danni causati dalle tempeste a così breve distanza. (Corriere TV)

FLORIDA. L'URAGANO MILTON E IL RACCONTO DA SFOLLATO DI PIETRO CAUCCHIOLI

Il passaggio dell’uragano Milton in Florida è in questo momento l’argomento che tiene banco nel territorio statunitense. Negli ultimi giorni il presidente Joe Biden si è recato nello stato peninsulare per rendere noto l’impegno del governo federale negli sforzi di soccorso e ricostruzione a seguito dei danni arrecati dal disastro ambientale. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Le stime dei danni oscillano tra i 50 e gli 80 miliardi dollari (LAPRESSE)

Le scene le abbiamo viste tutti in tv o su internet, ma il racconto di chi si trova sul posto è ancora più impressionante, soprattutto se lo fa un amico che tutti conoscono, Pietro Caucchioli. (TUTTOBICIWEB.it)