Gemmato, polemiche sul sottosegretario. Ma lui: "Sinistra bugiarda, nessun conflitto d'interesse"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La replica agli attacchi delle opposizioni: "Ho il 10% di una società senza averne alcuna responsabilità di gestione". Schlein: "Non può rimanere un minuto di più" "Una sinistra bugiarda e rancorosa che non sa più a cosa appigliarsi". Così, in un post su Facebook, il sottosegretario alla Salute Marcello Gemmato replica agli attacchi delle opposizioni per il caso Therapia Srl, società che gestisce tre poliambulatori a Bitonto e che sul sito propone di affidarsi ai suoi servizi "senza dover attendere i lunghi tempi del Servizio Sanitario Pubblico". (Adnkronos)
Su altre fonti
«Categoria alla quale incidentalmente appartengo» diceva Marcello Gemmato sei mesi fa, durante una convention di Cosmofarma, a Bologna, con quel sarcasmo sottile che tradisce la consapevolezza – almeno quella – di vivere spericolatamente sull’orlo del conflitto di interessi. (La Stampa)
Il sottosegretario nel mirino della minoranza per la convenzione dell'Asl Bari con Therapia Srl, il centro medico di cui l'esponente di Fdi possiede il 10% (Adnkronos)
Le opposizioni hanno chiesto le "dimissioni", mentre il diretto interessato ha subito rispedito al mittente le accuse. Il sottosegretario alla Salute Marcello Gemmato è finito al centro della bufera dopo il caso della Therapia Srl, centro medico che gestisce tre poliambulatori di Bitonto, in provincia di Bari, di cui l'esponente di Fratelli d'Italia detiene il 10%. (Today.it)
Caso “Therapia srl”: bufera politica attorno a Gemmato per uno spot di una clinica privata (StatoQuotidiano.it)
(Adnkronos) – Fratelli d’Italia fa quadrato attorno al sottosegretario alla Salute Marcello Gemmato, finito nel mirino delle opposizioni per il caso della Therapia Srl, centro medico in provincia di Bari di cui l’esponente di Fdi possiede il 10% e che sul sito propone di affidarsi ai suoi servizi “senza dover attendere i lunghi tempi del Servizio sanitario pubblico”. (CremonaOggi)
È l’accusa che l’opposizione - a cominciare da Elly Schlein - contesta a Marcello Gemmato, fedelissimo di Giorgia Meloni. L’ultimo caso, che riporta in vita i vecchi sospetti sui conflitti d’interesse del sottosegretario barese alla Salute, si sintetizza nella seguente proposizione, tratta da un sito Internet di una società ri… (La Repubblica)