Reddito da fotovoltaico nel 730, le indicazioni da seguire

Reddito da fotovoltaico nel 730, le indicazioni da seguire
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
idealista.it/news ECONOMIA

Il reddito da fotovoltaico è quella tariffa incentivante erogata ai soggetti responsabili di impianti fotovoltaici. Ma come inserire nel 730 la riscossione di importi dal Gse per impianto fotovoltaico? La risposta arriva dal Fisco, il quale ha ricordato che la circolare n. 46/2007 dell’Agenzia delle Entrate ha fornito chiarimenti sul trattamento fiscale dei proventi derivanti dalla vendita dell’energia prodotta in eccedenza rispetto al proprio fabbisogno. (idealista.it/news)

Ne parlano anche altre testate

Sembrava una ottima idea per risparmiare nonostante un investimento cospicuo iniziale: ecco, però, che il governo tassa tutto. Sta accadendo con le auto elettrice, per le quali il Ministero dell’Economia sta pensando di prevedere delle accise sull’elettrico, e si teme possano essere presi dei provvedimenti in modo analogo anche per quanto riguarda lo sfruttamento dell’energia rinnovabile. (IlCorrierino.com)

Questo il chiarimento pubblicato da Fisco Oggi, organo ufficiale dell’Agenzia delle Entrate, nel rispondere a una domanda su come inserire nella dichiarazione dei redditi precompilata la riscossione di importi dal Gestore. (Qualenergia.it)

Redditi da cessione Fotovoltaico: come si indicano in dichiarazione

Content manager e blogger, narratrice digitale appassionata di condividere idee e storie che ispirano e informano. Specializzata in interior design e tendenze del settore arredo, è affascinata da tutto ciò che riguarda il mondo della casa. (PgCasa)

La vendita di energia prodotta in eccedenza rispetto al proprio fabbisogno da impianti fotovoltaici è una questione rilevante per molti proprietari di impianti solari. Redditi da cessione Fotovoltaico: come si indicano in dichiarazione (PMI.it)