Ucraina Russia, le ultime notizie di oggi 20 settembre sulla guerra di Putin. DIRETTA

Ucraina Russia, le ultime notizie di oggi 20 settembre sulla guerra di Putin. DIRETTA
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Sky Tg24 ESTERI

La Commissione Europea dovrebbe annunciare oggi un prestito di 35 miliardi di euro all'Ucraina come parte di un piano del G7 per raccogliere 50 miliardi di dollari sulla base dei profitti futuri derivanti dai beni statali russi congelati. Lo scrive il Financial Times, sul suo sito, mentre la presidente Ursula von der Leyen si trova in visita a Kiev. La quota finale dell’Ue verrà ridotta, se gli Stati Uniti contribuiranno al prestito in una fase successiva. (Sky Tg24 )

Su altre testate

Roma, 20 set. (il Dolomiti)

"La mia ottava visita a Kiev si svolge a ridosso dell'inizio della stagione del riscaldamento, con la Russia che continua a colpire le infrastrutture dell'energia", ha scritto su X. (il Giornale)

Ucraina, von der Leyen incontra Zelensky: "Prestito rapido da 35 miliardi a Kiev" 20 settembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Ue: ‘Uvdl 2’, svolta al centro, tra Draghi e Fitto, Ucraina e migranti primi test

La presidente della Commissione Ue Ursula von der Leyen è in missione a Kiev per discutere con Volodymir Zelensky del sostegno dell'Europa all'Ucraina, dei preparativi per l'inverno e dei progressi sul dossier dei prestiti del G7. (Avvenire)

La presidente della Commisione europea Ursula von der Leyen è arrivata a Kiev. Incontrerà il presidente Zelensky. "Aiuteremo l'Ucraina nei suoi coraggiosi sforzi. Sono qui per discutere del sostegno dell'Europa" ha scritto su X "dalla preparazione invernale alla difesa, fino all'adesione e ai progressi sui prestiti del G7". (Il Sole 24 ORE)

“Da regina a imperatrice”: questa, per Politico, l’evoluzione di Ursula von der Leyen. La presidente della Commissione europea presenta al Parlamento europeo la sua nuova squadra: lei ne emerge come ‘donna forte’ in un insieme di collaboratori che ha meno spessore di quello precedente, fatto di suoi fedelissimi e di neofiti, il profilo di alcuni dei quali non è particolarmente impressionante. (Giampiero Gramaglia – Gp News)