Le Filippine devastate dalla tempesta tropicale Nalgae: ecco cosa sta succedendo

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
METEO.IT ESTERI

Nelle ultime ore le Filippine sono state devastate dalla tempesta tropicale Nalgae. Ecco immagini e video di quanto accaduto e dei vari danni che la tempesta ha provocato in diverse zone. Filippine: i danni provocati dalla tempesta tropicale Nalgae La tempesta tropicale Nalgae sta devastando le Filippine. Si contano, per ora, ben 42 (ma la stima è ancora provvisoria) persone morte a causa di frane e inondazioni provocate dalle forti piogge che hanno colpito soprattutto il Sud del Paese. (METEO.IT)

Ne parlano anche altri media

Filippine: sale a 47 il numero dei morti a causa delle inondazioni 29 ottobre 2022 (Il Sole 24 ORE)

Meteo Cronaca diretta: (Video) Filippine, la tempesta tropicale Paeng provoca inondanzioni e gravi danni . (iLMeteo.it)

Quasi tutte le vittime in tre città della provincia di Maguindanao. Inondazioni improvvise e smottamenti causati dalle piogge torrenziali hanno provocato la morte di almeno 47 persone nelle Filippine. Undici corpi, per lo più di bambini, sono stati dissotterrati dai soccorritori usando le vanghe a Kusiong, dove vivevano circa 80 famiglie, ha raccontato Sinarimbo (LaPresse)

Continuano i danni causati dalle inondazioni e dalle piogge iniziate giovedì scorso. Distrutto un villaggio e migliaia sono le persone sfollate. Massima allerta nella capitale. Chiusi anche i cimiteri per evitare la visita per le giornate di Ognissanti e dei morti. (Vatican News - Italiano)

Un soccorritore mette al riparo una bambina a seguito delle violente inondazioni causate dall'uragano Nalgae Sono almeno 72 le vittime causate da un violento uragano che si è abbattuto sulle Filippine e nello specifico su Luzon, l’isola principale del Paese. (Vatican News - Italiano)

E' salito ad almeno 42 morti il nuovo e aggiornato bilancio delle forti piogge provocate dalla tempesta tropicale Nalgae che ha colpito le Filippine meridionali. La tempesta ha scatenato inondazioni improvvise sradicando alberi, e trascinando rocce e fango in nove citta' per lo piu' rurali intorno a Cotabato, che conta 300.000 persone e si trova sull'isola di Mindanao. (Tiscali Notizie)