Elia Viviani stanco, niente bis nella Madison vinta dalla Germania! L'Italia chiude con 4 medaglie il suo Mondiale

Non si chiude col botto, almeno per i colori azzurri, questa rassegna iridata di Ballerup. I vice Campioni olimpici della Madison, Simone Consonni e Elia Viviani, non riescono ad andare a medaglia nell'ultima prova di questo Mondiale, con l'Italia che chiude la settimana con 4 medaglie all'attivo così come capitato un anno fa a Glasgow ( ecco il medagliere ). Da segnalare, però, il poco tempo avuto a disposizione per Elia Viviani per tirare il fiato dopo l'argento conquistato nella Corsa ad Eliminazione , dietro a Tobias Hansen, solo mezz'ora prima. (Eurosport IT)

Se ne è parlato anche su altri giornali

17.07: Un Mondiale importante perchè si sono visti anche potenziali nomi nuovi, su tutti Federica Venturelli e Mattia Predomo per l’Italia 17.08: Per il Mondiale di Ballerup è tutto, grazie per averci seguito e appuntamento ai prossimi eventi di ciclismo su pista! Buona serata! (OA Sport)

Bronzo al canadese Dylan Bibic. A Ballerup in Danimarca, il 35enne azzurro, soprannominato 'Il Profeta', ha conquistato la medaglia d'argento alle spalle del danese Tobias Hansen. (Sky Sport)

L'oro è andato alla Germania con Kluge-Teutenberg, l'argento al Belgio con De Vylder-Van den Bossche e il bronzo alla Danimarca con Larsen-Morkov. Questa era l'ultima gara del programma di questa rassegna iridata, e l'Italia chiude quindi con un bilancio di 4 medaglie, di cui una d'oro con Milan, due d'argento con Viviani e Consonni e una di bronzo con il quartetto dell'Inseguimento femminile. (Il Mattino di Padova)

Ciclismo: Mondiali Pista;Viviani argento nell'Eliminazione

I Mondiali su Pista di Ballerup 2024 si chiudono con una madison spettacolare. Una condotta di gara molto offensiva quella che ha consentito alla coppia composta da Roger Kluge e Tim-Tom Teutenberg di dominare la scena, superando di 16 punti il Belgio, capace nell'ultimo sprint di superare di un solo punto i padroni di casa della Danimarca. (SpazioCiclismo)

Terzo classificato e medaglia di bronzo per il canadese Dylan Bibic. A vincere il titolo iridato e quindi a battere l’azzurro nella volata finale è stato il padrone di casa, il danese Tobias Aagaard Hansen. (la Repubblica)

L'oro è andato al danese Tobias Aagaard Hansen, bronzo per il canadese Dylan Bibic. Elia Viviani ha conquistato la medaglia d'argento nella gara della corsa ad Eliminazione dei Mondiali di ciclismo a Ballerup, in Danimarca. (Il Mattino di Padova)