Il referendum sulla cittadinanza non può più attendere

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Orticalab INTERNO

Dopo la mia laurea in ostetricia scopro che, non avendo la cittadinanza, non potevo lavorare negli ospedali italiani. Non ci sono rimasta male, ma di più, soprattutto perché mi sentivo italiana. Il bello, è che durante il mio percorso di studi, nessuno mi ha mai informato di questa cosa. Alla fine, ho dovuto lavorare all’estero. E dopo solo 5 anni che lavoro in germania, ho il diritto di prendere la cittadinanza tedesca, Ma con 25 anni in Italia, anni di studio, non avevo il diritto ad avere la cittadinanza. (Orticalab)

La notizia riportata su altri giornali

Si tratta di un passo avanti verso una maggiore inclusione sociale e una piena integrazione delle persone che contribuiscono attivamente alla vita economica, culturale e sociale del nostro Paese”. (Corriere Salentino)

… L’iniziativa mira a ridurre da 10 a 5 anni il periodo di residenza legale necessario per ottenere la cittadinanza italiana. (Il Fatto Quotidiano)

L'età media di accesso alla pensione in Italia, grazie alla possibilità di uscire in anticipo (Tuttosport)

La protagonista ha ricevuto una sgradevole sorpresa, in quanto si è ritrovata nel parterre maschile anche Armando Incarnato, con cui ha spesso avuto delle discussioni particolarmente accese. La dama di Uomini e Donne è tornata nel parterre anche nell’edizione di quest’anno, come è stato possibile vedere nel corso della puntata di ieri. (Tutto.TV)

Mancano pochi giorni per raggiungere l'obiettivo delle 500mila firme, che adesso è più vicino che mai. "Ho deciso di firmare per il Referendum Cittadinanza, per modificare la legge sulla cittadinanza riducendo da 10 a 5 gli anni di residenza necessari per diventare cittadini italiani. (Civonline)

Lo annuncia la senatrice Raffaella Paita, coordinatrice nazionale di Italia Viva. "Firmerò online il referendum sulla cittadinanza. (Civonline)