Exit poll Emilia-Romagna 2024, de Pascale 53-57%, Ugolini 39-43%. I risultati delle elezioni in diretta
Articolo Precedente
Articolo Successivo
– Urne chiuse in Emilia-Romagna, dove negli ultimi due giorni si è votato per eleggere il presidente della Regione e l’Assemblea legislativa. La corsa a raccogliere il testimone di Stefano Bonaccini è, come noto, tra Michele de Pascale, sostenuto dal centrosinistra, e da Elena Ugolini, civica appoggiata dal centrodestra. E la contesa sarà particolarmente intensa. Secondo i primi exit poll Rai Opinio De Pascale è in vantaggio con il 53-57%, Ugolini segue al 39-43%. (il Resto del Carlino)
Su altri media
Questo è l'orario di chiusura dei seggi, e poco dopo saranno diffusi i primi exit poll. È probabile che si conosceranno i nomi dei nuovi presidenti di Regione entro sera. (Fanpage.it)
Aggiornamento lunedì 18 novembre, ore 19.20 – La Presidente del Consiglio Giorgia Meloni su X, augura buon lavoro a Stefania Proietti: Desidero rivolgere i miei auguri di buon lavoro ai nuovi presidenti della Regione Umbria, Stefania Proietti, e della Regione Emilia-Romagna, Michele de Pascale (umbriaON)
Exit poll in Umbria, Tesei in lieve vantaggio (LA NAZIONE)
Quest’anno, il numero di candidati che ambiscono alla presidenza dell’Umbria si attesta a nove, delineando una competizione elettorale ampia e variegata. (Nicola Porro)