Russell Crowe ad Aosta: il gladiatore si prepara ad una nuova epica impresa

Il gladiatore ha fatto ingresso nel primo pomeriggio di oggi nella piccola Roma delle Alpi. Russell Crowe, attore premio Oscar nel 2001 per la sua interpretazione del generale Massimo Decimo Meridio nel film di Ridley Scott, ha fatto oggi una piccola visita ad Aosta alle Porte pretoriane, accolto dalle autorità che gli hanno dato il benvenuto regalandogli la tradizionale coppa dell’amicizia. Ma i panni dell’eroico legionario sono dismessi da tempo, e il divo di Hollywood è in Valle d’Aosta per compiere un’altra inusuale impresa. (Gazzetta Matin)

Se ne è parlato anche su altri media

La prima porta il nome di Guido Bagatta, la seconda ha scritto la sua prima pagina nel giorno di un solstizio d’estate che sembra più un viaggio nella tempesta. Una intuizione e una storia. (Sky Tg24 )

“Aspetti, il mio cane è scappato”. La voce del Gladiatore rimbomba nell’aria e, attraverso il telefono, annulla i 16 mila chilometri che separano il Nuovo Galles del Sud da Roma: “Eccomi, mi scusi ma siamo circondati dalla vegetazione e qui è pieno di volpi, il cane quando le ha sentite avvicinarsi è impazzito. (la Repubblica)

Il live era previsto a Breuil-Cervinia per il Cervino mountain music festival AOSTA – Il primo giorno d’estate non ha portato il caldo sperato e soprattutto a Breuil-Cervinia la giornata è stata di pioggia. (Dire)

Prevista questo pomeriggio sulla terrazza panoramica del Cervino - a 3.833 metri di quota, in Svizzera - quella di Russell Crowe & The Gentleman Barbers avrebbe dovuto essere "l'esibizione canora più alta della storia" secondo gli organizzatori . (Il Mattino di Padova)

– Annullato con un’ordinanza del sindaco di Valtournanche, il concerto di Russel Crowe a Breuil Valtournanche a meno di due ore dall’esibizione prevista per le 20.30. Non solo: l’attore interprete de Il Gladiatore non si è neppure esibito sulla terrazza panoramica del Cervino a quasi 4mila metri di quota: avrebbe dovuto farlo nel primo pomeriggio, anche se l'evento era riservato agli sponsor e non era aperto al pubblico. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Alessandro Mano Il premio Oscar Russell Crowe in visita ad Aosta: le immagini (La Stampa)