Si allarga la platea del regime del ravvedimento 2018-2022

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Eutekne.info INTERNO

La disciplina del regime del ravvedimento per le annualità 2018-2022, in vigore da una decina di giorni, subisce le prime modifiche, per effetto del DL 19 ottobre 2024 n. 155; in particolare, la sanatoria viene estesa anche ai soggetti che per una delle annualità comprese tra il 2018 e il 2022 non hanno applicato gli ISA: per effetto di una delle cause di esclusione legate alla pandemia da COVID-19, oppure nel caso di non normale svolgimento dell’attività. (Eutekne.info)

Su altri giornali

Ancora pochi giorni e tutti i lavoratori autonomi e i forfettari dovranno decidere se aderire o meno al concordato fiscale biennale con il quale faranno un patto con l'amministrazione fiscale per le... (Virgilio)

Ascolta l'audio ...caricamento in corso... (L'Eco Vicentino)

n. Tale adesione, infatti, è condizione propedeutica per l’accesso al nuovo istituto, da più parti considerato una sorta di “condono” relativo ai redditi di impresa e lavoro autonomo, e correlati aspetti IVA, per gli anni di imposta 2018-2022. (MySolution)

Il ravvedimento speciale per gli anni d’imposta 2018-2022 è un’opportunità per la regolarizzazione fiscale, riservata ai contribuenti soggetti agli ISA (Indicatori Sintetici di Affidabilità fiscale) che hanno aderito al concordato preventivo biennale (CPB). (Fiscomania.com)

Il concordato preventivo biennale, introdotto dal DLgs. 13/2024 e poi modificato dal DLgs. 108/2024 e dal DL 113/2024, pone nuove questioni sotto il profilo accertativo in relazione ai termini decadenziali ex art. (Eutekne.info)

I conti si faranno alla fine, ovvero tra pochi giorni: il prossimo 31 ottobre scadranno i tempi previsti dal Governo per l’adesione al concordato preventivo biennale per imprese e partite Iva. Ci sono però voci contrastanti di un’immediata riapertura dei termini, magari per due o tre settimane già a novembre. (La Provincia di Cremona e Crema)