Apre “il tempo del Futurismo”: 350 opere in 26 sale alla Gnam di Roma

Apre “il tempo del Futurismo”: 350 opere in 26 sale alla Gnam di Roma Fino al 25 febbraio l'imponente omaggio al movimento culturale 'made in Italy' dell'inizio del XX Secolo. Dopo le polemiche, il curatore Simongini mette in guardia: "Nessuna etichetta politica, è orgoglio di tutti gli italiani" Getting your Trinity Audio player ready... ROMA – Velocità, forma, rumore, guerra, festa. Can-can, bum bum bum, frrrrrrrrrr, taratatatatata. (Dire)

Su altri media

"Questa volta non si può dire che non ci abbiate visto arrivare, sebbene preceduti da un po' di sana rissa in galleria, per citare un'importante opera di Boccioni" così il ministro intervenendo all'inaugurazione della mostra sul futurismo alla Galleria d'Arte Moderna di Roma (Il Sole 24 ORE)

Mostra sul futurismo, il curatore Simongini: "Allibito per il pregiudizio che ho incontrato" 02 dicembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

"Il Tempo del Futurismo" finalmente si disvela. ROMA. (La Stampa)

Sul Futurismo una mostra poco futurista

L’estate del 2023 è stata un momento cruciale nella carriera di Alessandro Buongiorno, attuale difensore del Napoli. In quell’occasione, il calciatore fu al centro di una trattativa avanzata tra Torino e Atalanta. (Terzo Tempo Napoli)

Sono rimasto allibito dagli ostacoli e dai pregiudizi che ho incontrato nella realizzazione di questa mostra. Siamo nel 2024, l'Italia è cambiata. (il Giornale)

Il modello in scala reale dell’idrovolante Macchi-Castoldi M.C.72 - Reuters/Remo Casilli (Avvenire)