Albero di Natale 2024 in piazza Duomo: cerimonia di accensione
Advertisement Albero di Natale 2024 in piazza Duomo: cerimonia di accensione Sono cominciati nel pomeriggio di mercoledì 20 novembre i lavori per allestire l’albero di Natale in piazza Duomo, quest’anno alto più di 42 metri. Niente aziende di gioielli, moda e lusso: per il Natale 2024 l’albero di Natale di piazza Duomo si trasformerà in un’installazione artistica. Porta la firma di Michele Vitaloni che si è occupato di creare l’opera Calacatta Vagli con un vaso di oltre 2,50 metri e un albero di ben 14 metri. (MilanoEvents.it)
Ne parlano anche altri giornali
Secondo la tradizione milanese l’albero di Natale si fa a Sant’Ambrogio, ma considerando che l’albero in piazza Duomo è di dimensioni imponenti i lavori sono partiti con ampio anticipo. L’alberone è arrivato davanti alla cattedrale nella notte tra martedì e mercoledì e nella giornata del 20 novembre è issato. (Today.it)
In corso l'allestimento, mentre sono state già montate le luci che contorneranno anche quest'anno la sagoma del palazzo comunale. Lavori che procedono spediti in vista dell'inaugurazione delle luminarie, in programma domenica dalle 16:30 in avanti, con la festa organizzata dal Comune e l'accensione fissata alle 17:30. (La Provincia di Cremona e Crema)
Ventisette maxi alberi, chilometri di luminarie, le 78 baite con i prodotti tipici intorno al Duomo e anche un video promozionale con due «attori» speciali, il re dell'alta pasticceria Iginio Massari (nella foto) e la campionessa di pattinaggio su ghiaccio Carolina Kostner. (il Giornale)
Un’eredità di lusso: da Swarovski a Gucci L’albero Dior 2024 prende il posto di Gucci, che lo scorso anno aveva destato non poche critiche con un’installazione audace e non convenzionale: un abete composto da blocchi rappresentanti valigie con il logo della maison. (QuiFinanza)
In piazza Duomo i lavoro sono cominciati ieri pomeriggio e il grande albero, quest’anno un gigante alto più di 42 metri, sta prendendo forma. L’albero in piazza Duomo è uno dei più attesi dai milanesi, simbolo della città che accende le feste natalizie, collocato davanti alla cattedrale del Duomo. (La Repubblica)
Logo Natale degli Alberi Dal 9 dicembre parte la campagna natalizia di YesMilano con Carolina Kostner e Iginio Massari (Comune di Milano)