Morto lo chansonnier caprese Guido Lembo, fondatore di "Anema e Core"

E’ morto in una clinica di Castellammare di Stabia, dopo aver lottato a lungo contro una grave malattia, lo chansonnier caprese Guido Lembo, fondatore della Taverna «Anema e Core».

La malattia lo teneva negli ultimi tempo lontano per lunghi periodi dall’isola.

Guido Lembo aveva cambiato le notti di Capri creando un piccolo locale a ridosso della celebre Piazzetta, nel quale sono passati vip, attori, cantanti, imprenditori, ma anche gli habitués dell’isola azzurra

Aveva 75 anni. (Gazzetta del Sud)

Ne parlano anche altre testate

IL RICORDO Morto Guido Lembo, il saluto di ADL: «Hai fatto ballare intere. Tra la folla di amici ed habitué che sono venuti a trovarla spiccava la presenza di Fiona Swarovski, Luigi Abete e gli ex calciatori del Napoli Cannavaro e Ferrara (ilmattino.it)

pubblicato il 21 maggio 2022 alle ore 19:23. Guido Lembo, chansonnier e fondatore di Anema e Core, il locale dei vip a Capri, è morto all'età di 74 anni. (Fanpage)

L'uomo che con la sua Anema e Core ha trasformato il divertimento notturno, e che si è spento tre giorni fa in una clinica di Castellammare fopo una lunga malattia, è tornato sull'isola in mattinata, trasportato dallo yacht Altair del suo amico più caro, Diego Della Valle, accolto dal suono assordante delle sirene di tutte le barche. (ilmattino.it)

Il sindaco: "Lo piange tutto il mondo che è passato di qui" Capri, folla ai funerali di Lembo: ultimo saluto al "suo" Anema e Core di Pasquale Raicaldo. La salma è arrivata da Castellammare di Stabia a bordo dello yacht dell'amico Della Valle. (La Repubblica)

Infine ha raggiunto l'ex Cattedrale di Santo Stefano dove alle 12 sono stati celebrati i funerali Si sono tenuti ieri, nella sua amatissima Capri e fra la sua gente, i funerali dello chansonnier Guido Lembo. (NapoliToday)

Quindi lunedì sera alle ore 23 in punto, in quell’angolo di Capri che si divide fra il centro storico e la via del by night riprenderà il suo percorso accogliendo gli ospiti dell’isola, gli habitué e i giovani. (ilmattino.it)