Gli atenei italiani celebrano le ‘Università Svelate’
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Gli atenei italiani celebrano le ‘Università Svelate’ Si celebra oggi, con la partecipazione di oltre 100 atenei italiani, la Giornata nazionale dell’Università Getting your Trinity Audio player ready... NAPOLI – Eventi aperti al pubblico, momenti di incontro, workshop e dibattiti: si celebra oggi, con la partecipazione di oltre 100 atenei italiani, la Giornata nazionale dell’Università. L’iniziativa, denominata Università Svelate, che ha ricevuto nel 2025 la Medaglia del Presidente della Repubblica, è organizzata dalla Crui – Conferenza dei Rettori delle Università Italiane – con l’Anci – Associazione Nazionale dei Comuni Italiani – e il patrocinio del ministero dell’Università e della Ricerca. (Dire)
Ne parlano anche altre testate
Università svelate 2025, con l’evento “Università e Territorio” la “d’Annunzio” celebra la Giornata Nazionale delle Università ai Campus di Chieti e di Pescara con il coinvolgimento dei Licei di Chieti, Pescara e Lanciano (Rete8)
Tavola rotonda tra Sindaco, Rettore UnivAq e Rettrice GSSI per parlare del futuro di L’Aquila città universitaria. “La città deve essere in grado di offrire opportunità reali sia per chi vi risiede, sia per chi la sceglie come meta di studi e ricerca”. (Il Capoluogo)
IMAGOECONOMICA (Avvenire)
«Non credo che il problema dell’Italia sia tanto di tipo militare, quanto di competitività, come ha ripetuto in questi giorni anche Mario Draghi». (La Repubblica)
Una delle due dovra’ retrocedere in serie b ed in questa stagione hanno scelto strade divetse, i toscani anche nei momenti piu’ difficili hanno dato fiducia a D’Aversa mentre il Parma ha cacciato Pecchia e preso Chivu. (News Sports)
Spesso accusati di essere distanti, due mondi che non dialogano, Università e Comune ieri hanno simbolicamente aperto il portone di Strada Nuova per dare il via a “Università svelate 2025: Giornata nazionale delle Università“. (IL GIORNO)