Maltempo, allerta meteo gialla per temporali e vento forte domani 20 novembre: le regioni a rischio
Maltempo, allerta meteo gialla per temporali e vento forte domani 20 novembre: le regioni a rischio Maltempo, vento e aria fredda sull’Italia dove per la giornata di domani, mercoledì 20 novembre, la Protezione Civile ha valutato una allerta meteo gialla in sette regioni per rischio temporali. Iscriviti a RUMORE, la newsletter di Fanpage.it contro il silenzio A cura di Antonio Palma Una ondata di maltempo con temporali e vento forte sta investendo l'Italia, in particolare le zona centro meridionale, dove per la giornata di domani, mercoledì 20 novembre, è allerta meteo gialla in sette regioni. (Fanpage.it)
La notizia riportata su altri media
Nei prossimi giorni ci aspettiamo almeno tre burrasche di vento sull'Italia a causa dell'ingresso di un fronte gelido di origine artica in discesa dal nord Europa che darà il via ad una fase di diffuso e intenso maltempo. (iLMeteo.it)
: Si prevedono sul Lazio: venti di burrasca dai quadranti occidentali con rinforzi fino a burrasca forte. Forti mareggiate lungo le coste esposte. (Tuscia Web)
Un nuovo peggioramento atmosferico si appresta a interessare l’Italia, con l’arrivo di una perturbazione che porterà condizioni instabili su varie zone del Paese, specialmente sulle regioni tirreniche, ma soprattutto un forte aumento della ventilazione dai quadranti occidentali, con possibilità criticità sia nelle aree interne che in quelle costiere. (Meteo Italia)
CODICE GIALLO per rischio mareggiate in corso fino alle ore 23:59 di martedì 19 novembre (Comune di Cecina)
Per questo motivo, iniziano ad arrivare le prime ordinanze dei sindaci che hanno deciso di correre ai ripari: ecco dove saranno chiuse le scuole mercoledì 20 novembre (Skuola.net)
L’approssimarsi di una saccatura presente sull’Europa centrale, con conseguente formazione di un minino depressionario sull’Italia, determinerà una forte intensificazione dei venti a prevalente componente occidentale su gran parte del Paese. (ilmessaggero.it)