L’Italia vince la Coppa Davis: Berrettini e Sinner regalano il terzo successo della storia azzurra

L’Italia vince la Coppa Davis per il secondo anno consecutivo e per la terza volta nella storia dopo i successi del 1976 e del 2023. Gli Azzurri si sono imposti sull’Olanda con un netto 2-0, non dovendo nemmeno aspettare il doppio. Fondamentale la vittoria di Matteo Berrettini, nel primo dei due singolare, con il tennista romano che ha battuto Van de Zandschulp con il punteggio di (6-4, 6-2).Il punto del 2-0, che ha riconsegnato la famosa insalatiera alla squadra azzurra, è arrivato grazie allo straordinario lavoro del numero uno del mondo Jannik Sinner (che ha eguagliato il record di Roger Federer diventando il secondo giocatore dell'era Open a concludere l'anno solare con almeno un set vinto in ciascuna delle sue partite stagionali) che si è imposto in due set (7-6, 6-2) sull’olandese Griekspoor. (Calciomercato.com)

La notizia riportata su altre testate

Il numero uno al mondo si è imposto sull'olandese Tallon Griekspoor con il punteggio di 7-6 (2) 6-2 in un'ora e 30'. (Liberoquotidiano.it)

Oggi, domenica 24 Novembre, Jannik Sinner ha segnato un'altra vittoria: quella della Coppa Davis 2024. Un podio che il tennista numero 1 al mondo ha scalato insieme alla squadra italiana di tennis composta anche da Lorenzo Musetti, Simone Bolelli, Andrea Vavassori, Filippo Volandri e quel Matteo Berrettini che insieme a lui ha “deciso” la finale contro l'Olanda. (Vogue Italia)

Sono le 16.50 del 24 novembre 2024, da lì in poi per la squadra azzurra è una breve discesa affrontata in sicurezza. Angelo Binaghi prenota il volo di ritorno per Roma per l’amata insalatiera d’argento quando Matteo Berrettini strappa - a zero! - a Botic van de Zandschulp il break nel nono gioco del primo set. (la Repubblica)

L'Italia bissa la Coppa Davis a Malaga: Berrettini e Sinner conquistano la terza Insalatiera della storia azzurra

La storia siamo noi. I padroni della Davis siamo noi: per la seconda volta di fila l'Insalatiera prende il volo per l'Italia, saldamente stretta fra le mani di Jannik Sinner, Matteo Berrettini, Lorenzo Musetti, Andrea Vavassori, Simone Bolelli e del capitano Filippo Volandri. (La Gazzetta dello Sport)

L’Italia è ufficialmente il Paese più forte al mondo nel tennis. A Malaga, gli azzurri hanno conquistato di nuovo la Coppa Davis, la seconda Insalatiera consecutiva, confermandosi al vertice di uno sport che li vede protagonisti in un modo che era impossibile perfino sognare. (Il Fatto Quotidiano)

Missione compiuta. L'Italia di capitan Volandri oggi, domenica 24 novembre, ha conquistato la seconda Coppa Davis consecutiva, battendo l'Olanda per 2-0. (Today.it)