Autonomia differenziata, la Uil Messina: “Così sanità ancora peggiore e pensionati più poveri”

Approfondimenti:
Ponte sullo Stretto Messina

Tripodi, Celona e Calapai hanno lanciato un appello a firmare per chiedere l'abrogazione dal banchetto di fronte l'ospedale Piemonte MESSINA – Ivan Tripodi, il segretario della Uil Messina, si è scagliato ancora una volta contro la “legge SpaccaPaese” dal banchetto di raccolta firme a sostegno del referendum abrogativo delle norme sull’Autonomia differenziata, di fronte all’ospedale Piemonte. Tripodi, che ha parlato di difesa del diritto alla salute, ha spiegato: “Il sistema sanitario pubblico messinese rischia di diventare ancora più carente, fragile e inefficiente. (Tempo Stretto)

Ne parlano anche altre testate

Il presidente della Regione Calabria, Roberto Occhiuto, con un suo decreto firmato oggi ha dichiarato lo stato di emergenza regionale di Protezione Civile, conseguente alla situazione di grave carenza idrica di carattere potabile, nei territori della provincia di Crotone e della Città Metropolitana di Reggio Calabria, per i quali, lo scorso 24 luglio, l’Osservatorio permanente sugli utilizzi idrici nel Distretto idrografico dell’Appennino Meridionale, ha dichiarato lo stato di severità idrica ”Alto”, proprio per il comparto idro-potabile. (Corriere di Lamezia)

Ora lo scontro quotidiano si è spostato sull’autonomia differenziata e il referendum per la sua abolizione. Le spaccature nella maggioranza sono all’ordine del giorno. (Avanti Online)

Il dibattito innescato dal nostro network sull’Autonomia differenziata, la riforma che spacca l’Italia, abbraccia ogni ambito della società civile e politica. Gli effetti della riforma leghista varata dal Parlamento preoccupano sempre più i cittadini delle regioni meridionali. (LaC news24)

Autonomia, Occhiuto: «Il governo faccia una moratoria. No a intese precoci con le Regioni»

Il prossimo 26 Luglio, dalle ore 9.00 alle ore 13.30, la UIL FPL di Basilicata sarà presente con un presidio in Piazza Prefettura a Potenza per raccogliere le firme per il referendum contro l’ Autonomia Differenziata. (Potenza News )

Oggi pomeriggio, dalle 17 alle 20, in piazzetta Vaglica sarà presente una postazione per la raccolta di firme a sostegno della richiesta di indire un referendum abrogativo della legge sull'autonomia differenziata. (Monrealelive.it)

A dirlo non è una voce delle tante dell'opposizione, che hanno già avviato i diversi percorsi, nei Consigli regionali o attraverso a raccolta firme dei cittadini, per promuovere il referendum abrogativo, ma quella del presidente della Calabria Roberto Occhiuto. (Corriere della Sera)