Midiri “Festeggiamo i 100 anni del Policlinico, ora la nuova sede”
Midiri “Festeggiamo i 100 anni del Policlinico, ora la nuova sede” 12 dicembre 2024 PALERMO (ITALPRESS) - "È una data importante, una data storica perché il Policlinico ha sempre rappresentato in questa città l'ospedale di formazione, quindi oltre a erogare assistenza ha formato centinaia di professionisti che comunque hanno anche negli altri ospedali poi esercitato la loro professione. Cento anni sono tanti e si vede, è un Policlinico che evidentemente necessita di importanti integrazioni e ammodernamenti, ma soprattutto con un progetto di visione complessiva". (Il Sole 24 ORE)
Se ne è parlato anche su altri media
Via libera alle risorse per la realizzazione di tre nuovi ospedali a Palermo – il nuovo Polo pediatrico di eccellenza, il nuovo Policlinico e l’ospedale Palermo Nord-Polo oncoematologico – e alla ristrutturazione del padiglione A dell’ospedale “Cervello” dopo la sigla oggi pomeriggio, a Roma nella sede del ministero della Salute, dell’accordo programma tra Stato e Regione che sblocca i fondi ex art. (Grandangolo Agrigento)
"Cento anni di Policlinico, 50 dei quali appartengono alla mia storia personale: sono entrato in questo Policlinico subito dopo la maturità quindi a 18 anni e per 50 anni ci sono... (Virgilio)
Così il Presidente della Scuola di Medicina dell’Università di Palermo, Marcello Ciaccio, a margine della cerimonia per il centennale del Policlinico di Palermo. (CremonaOggi)
Sicilia, accordo Stato-Regione per la sanità PALERMO – Accordo Stato-Regione per la sanità siciliana, finanziati nuovi poli sanitari. I particolari degli interventi. (Livesicilia.it)
«Dall’indomani partirà tutto il processo che nel più breve tempo possibile darà a Palermo un’infrastruttura ospedaliera fondamentale che risponde a… (La Repubblica)
PALERMO (ITALPRESS) - "Il Policlinico compie cento anni dalla sua costruzione. In questi cento anni di storia l'ospedale universitario di Palermo ha vissuto tutte le tappe più straordinarie dell'evoluzione della medicina sullo sfondo dei grandi cambiamenti sociali, culturali ed economici che hanno caratterizzato il secolo". (Il Sole 24 ORE)