Germania, sventato attacco a ambasciata israeliana: un fermo

Per saperne di più:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

Proteggere le istituzioni israeliane in Germania è una delle priorità numero uno per Berlino. Lo ha assicurato il ministro tedesco della Giustizia, Marco Buschmann, all'indomani del... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

La notizia riportata su altre testate

“Le istituzioni israeliane sono particolarmente nel mirino dei terroristi”, ha sottolineato Buschmann in una dichiarazione all’agenzia DPA. L’uomo comparirà oggi dinanzi al giudice istruttore della Corte federale di giustizia. (RSI.ch Informazione)

Questo il commento del Ministro di Giustizia tedesco, Marco Buschmann, in seguito al fermo di un giovane, identificato come Omar A e accusato di aver pianificato un attentato contro l’Ambasciata israeliana a Berlino (Il Fatto Quotidiano)

L’arresto, avvenuto a Bernau, nel Brandeburgo, ha incluso un blitz in un altro appartamento a Sankt Augustin, vicino a Bonn. L’uomo, accusato di essere affiliato all’Isis, è stato fermato su segnalazione di un servizio segreto straniero che ha allertato le autorità tedesche. (Virgilio Notizie)

Sventato attentato ad Ambasciata Israele a Berlino

I commando della polizia tedesca, nella serata di ieri, hanno fatto irruzione in un appartamento a Bernau, a nord della capitale, in seguito a una soffiata di un'agenzia di intelligence straniera, nonostante l'uomo non era stato inserito in nessuna lista di controllo in Germania (il Giornale)

Il 28enne sarebbe un sostenitore dell'Isis. Il fermo è avvenuto in seguito a indicazioni arrivate da servizi segreti di un altro Paese e non è chiaro se il sospettato intendesse agire con delle armi o con esplosivo. (Sky Tg24 )

L'uomo, secondo quanto riporta la Bild, è stato fermato a Bernau, nell'ambito delle indagini svolte dall'antiterrorismo. Il 28enne sarebbe un sostenitore dell'Isis. (Il Messaggero Veneto)