Sanità, Schifani: “Pazienti nei corridoi, uno scandalo. Non staremo fermi”
"Questi scandali non dobbiamo soltanto denunciarli, ma dobbiamo risolverli. Lavoreremo con il presidente Galvagno" - assicura il governatore Intervenuto nel corso dell’evento organizzato dall’assessore regionale Edy Tamajo a Le Terrazze di Mondello, il presidente della Regione siciliana Renato Schifani ha parlato della forte necessità di una svolta nella sanità dell’Isola. Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA “Se qualcuno non è all’altezza di risolvere i problemi se ne torni a casa. (Quotidiano di Sicilia)
Su altre fonti
Avviato l’iter per l’affidamento dei lavori per la realizzazione del reparto di Radioterapia Trapani – Sono anni che se ne parla e si discute inutilmente ora finalmente la notizia dell’avvio dell’iter per l’affidamento dei lavori per la realizzazione del reparto di Radioterapia a Trapani, che sorgerà alle spalle dell’ospedale Sant’Antonio Abate. (Trapanioggi.it)
“La sanità deve essere un’ossessione per chiunque ha responsabilità politiche e istituzionali”. Il vicepresidente della Camera dei Deputati, Giorgio Mulé, torna a parlare di sanità dalle colonne del Giornale di Sicilia. (Buttanissima Sicilia)
Il Pd siciliano a partire da domani (giovedì 9 gennaio) visiterà numerose strutture sanitarie dell'Isola, soprattutto dopo le ultime vicende avvenute a Palermo, dove all'ospedale Villa... (Virgilio)
La carenza di personale e la cattiva gestione stanno mettendo a rischio la vita e la dignità dei pazienti. «Le affermazioni di Schifani segnano un punto di svolta, ma non bastano le denunce. (Giornale di Sicilia)
Cisal Catania chiede interventi strutturali e immediati per salvaguardare il diritto alla salute dei cittadini, alla luce delle tante criticità ancora presenti nella sanità pubblica... (Virgilio)
Il grido d’allerta del gruppo parlamentare PD. (Telesud)