Grazie a Meret, Napoli sorride in trasferta, ma Conte no
La rabbia dell'incontentabile Conte fa a pugni con il risultato e con il primo posto provvisorio. Un signor Napoli nel primo tempo, un atteggiamento da provinciale nella ripresa e la cosa fa schizzare il tecnico a fine gara: «Avevo raccomandato alla squadra di non far rientrare in partita il Genoa, dopo l'intervallo bisognava avere lo stesso approccio dell'inizio, evidentemente non mi hanno sentito. (il Giornale)
La notizia riportata su altri media
La prima chance della gara ce l’ha dopo pochissimi minuti il Napoli, con la palla dalla destra per la testa di Lukaku, fermato solo dalla traversa. GENOVA (ITALPRESS) – Vince, seppur non senza soffrire, il Napoli di Antonio Conte, che batte per 2-1 il Genoa al termine di una gara che gli azzurri sembravano aver in controllo fino al termine del primo tempo, salvo poi affrontare la forte risalita dei liguri nella ripresa. (La Gazzetta del Mezzogiorno)
«Il nostro secondo tempo non mi è piaciuto, perché la spina va sempre mantenuta attaccata. Davanti alla tv e soprattutto dentro allo spogliatoio Antonio Conte si è presentato livido dalla rabbia. (La Repubblica)
Le pagelle di Chiariello: "9 a San Meret! Anguissa croce e delizia, il peggiore è Juan Jesus" (Tutto Napoli)
Genoa 1 napoli 2 GENOA (4-3-3): Leali 6; Sabelli 6 (34’st Cuffy sv), Bani 6, Vasquez 5.5, Martin 5.5; Miretti 6 (38’st Balotelli sv), Badeji 5.5 (25’st Thorsby 6), Frendrup 5.5; Zanoli 6, Pinamonti 7, Vitinha 6 (25’st Ekuban 6). (Quotidiano Sportivo)
Sempre centrale nelle gerarchie di Antonio Conte (17 presenze su 17 in campionato), Frank Anguissa si sta rivelando una risorsa importantissima anche per i fantallenatori. (La Gazzetta dello Sport)
Cesare – Caro Guido che cosa dire? Occorrerebbero due rubriche per descrivere quello che è accaduto a Genova. Una per il primo tempo una per il secondo tempo. Un Napoli davvero strepitoso quello dei primi 45 minuti che se avesse concluso il primo tempo in vantaggio di quattro con la zero non ci sarebbe stato nulla da obiettare. (IlNapolista)