GP Messico, Sainz strepitoso: è pole davanti a Verstappen e Norris. Leclerc 4°

Un super Carlos Sainz brilla nel weekend in terra azteca e conquista la pole position nel GP del Messico, 20° appuntamento del Mondiale F1. Il matador della Ferrari chiude un giro capolavoro in Q3 e in 1’15’’946 si mette alle spalle i due piloti in lotta per la classifica piloti: Max Verstappen (+ 0’’225) e Lando Norris (+ 0’’314). Al fianco del britannico in seconda fila ci sarà l’altra Ferrari di Charles Leclerc (+ 0’’319), che non è riuscito a tenere il ritmo strepitoso del compagno di team. (Tuttosport)

La notizia riportata su altri giornali

Uno straordinario Carlos Sainz ha conquistato la pole position per il GP del Messico in programma questa sera all'Autodromo Fratelli Rodriguez: alle 21 in diretta su Sky e in streaming su NOW. (Sky Sport)

Prestazione super di Carlos che si contrappone a quella opaca di Charles. Tale comportamento è anche causato da alcune decisioni a livello di messa a punto, per trovare un compromesso competitivo tra il balance nel medio-lento e in quello nei tratti più veloci della pista. (FUNOANALISITECNICA)

La Formula 1 rimane su suolo americano, ma stavolta in Messico. Oggi si é tenuta l’ultima sessione di prove libere. Le prime due hanno visto una Ferrari in ottima forma e in lotta per il Mondiale Costruttori e una Mercedes che ha avuto problemi. (f1world.it)

Gp del Messico di F1, Carlos Sainz parte in pole position. Leclerc in seconda fila

Seconda vittoria consecutiva per il Cavallino Rampante (LAPRESSE)

F1, ruggito Ferrari: Sainz in pole position al GP del Messico 27 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Carlos Sainz ha conquistato la pole position con la sua Ferrari nel Gp del Messico di Formula 1 con il tempo di 1’15”946. Lo spagnolo, alla settima pole della carriera, partirà in prima fila con la Red Bull dell’olandese Max Verstappen, che ha ottenuto il secondo tempo. (Il Faro online)