Non abbiamo un'autostrada

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
L'HuffPost ECONOMIA

Lo schema di gioco per l’acquisto dell′88% di Autostrade vede la Cassa affiancata dal fondo americano Blackstone e da quello australiano Macquarie.

Tre mesi dopo, l’offerta inviata dalla Cassa ad Atlantia (la società controllata dai Benetton che ha messo in vendita la sua quota di comando dentro Autostrade) dice che no, non avremo un’autostrada.

E sicuramente non alzerà la quota di Cdp, che è l’ariete voluto dal Governo per entrare dentro Autostrade. (L'HuffPost)

La notizia riportata su altri giornali

Anche perché la poroposta di Cdp è arrivata al termine di una giornata che ha visto alcuni movimenti da parte degli azionisti esteri di Atlantia con l’obiettivo di frenare un’eventuale proposta di Cdp che non valorizzi adeguatamente Aspi. (Finanza Operativa)

dp ha presentato l'offerta con Blackstone e Macquarie per l'acquisto dell'88,06% di Aspi detenuto da Atlantia. "Spero davvero che le notizie che abbiamo letto finora sulla trattativa tra Cdp e Aspi vengano smentite. (AGI - Agenzia Italia)

Lo si legge in una nota di Cdp in cui si sottolinea che "l'operazione prevede anche la sottoscrizione di un term sheet volto a disciplinare i principali termini e condizioni e gli assetti di governance di una società di nuova costituzione partecipata da Cdp Equity quale primo azionista, Blackstone e Macquarie, che sarà. (Sky Tg24 )

Fermi tutti: non abbiamo più un’autostrada. E sicuramente non alzerà la quota di Cdp, che è l’ariete voluto dal Governo per entrare dentro Autostrade. (L'HuffPost)

Cassa in cordata con Blackstone e Macquarie ma con il diritto di nominare presidente e ad. 2' di lettura. (Il Sole 24 ORE)

Troppo poco tempo, rispetto al timing indicato dalla società, per permettere alla Cassa e ai due fondi di dettagliare bene la proposta. Non è un caso che la Cassa, insieme a Blackstone e Macquarie, abbia chiesto di rinviarla perché “sottende un’operazione diversa da quella prospettata”. (L'HuffPost)