F1. Ferrari migliora in Ungheria, Leclerc: "Se continuiamo così non vinceremo più" e Sainz spera negli aggiornamenti

“È andata meglio di quanto ci aspettassimo. Mi sembrava che il passo fosse molto forte, anche se su una pista come Budapest è veramente difficile sorpassare” ha esordito Charles Leclerc al termine del Gran Premio d’Ungheria 2024, tredicesimo appuntamento stagionale della Formula 1, il penultimo prima della pausa estiva. “Nel primo stint ero molto forte, così come nel secondo ed ha abbiamo preso la giusta decisione per l’ultimo, quando abbiamo seguito Hamilton per la sosta e prendere la posizione su Verstappen, o comunque lottare con lui” ha proseguito il monegasco della Scuderia Ferrari, arrivato quarto al traguardo. (Automoto.it)

Su altri giornali

Novità che, oltre a non aver portato il plus sperato, hanno anche tolto fiducia ai piloti dati gli effetti negativi sulla stabilità della vettura. Un quadro che ha spinto i tecnici a rivedere i piani di sviluppo deliberati a inizio anno. (Formula1 Web Magazine)

Il Team Principal della Ferrari parla degli equilibri in pista: "Cambieranno a ogni gara" Fred Vasseur interviene per parlare della gara ungherese, raccontando a caldo le sue sensazioni: "La gara è andata piuttosto bene. (Diretta)

A distanza di un giorno dal GP d’Ungheria in quale ordine possiamo collocare queste squadre se prendiamo in considerazione le potenziali prestazioni di ogni singola vettura? Di certo il quadro che abbiamo in mente non viene rispecchiato dalla classifica emersa in Ungheria. (Formula1 Web Magazine)

Leclerc guarda la realtà: a Spa sarà difficile, manca la prestazione pura

Alla vigilia del round in Ungheria, si sperava in un fine settimana decisamente migliore rispetto alle recenti esibizioni. Le speranze erano poste nella geometria del tracciato di Budapest, che poteva aiutare non poco ad utilizzare al meglio il pacchetto scartato in quel di Silverstone. (FUNOANALISITECNICA)

In Ungheria abbiamo assistito ad un Gran Premio di Formula 1 a dir poco entusiasmante. Tanti gli spunti e gli episodi che hanno caratterizzato la gara. Innanzitutto il ‘duello’ tutto in casa tra Oscar Piastri e Lando Norris, poi deciso dal team con lo scambio di posizioni e la vittoria finale dell’australiano. (SportItalia.it)

L'analisi di Charles nel dopogara del GP d'Ungheria è positiva per il ritmo della Ferrari, vicina a lottare per il podio. Sarà in Belgio che arriveranno le risposte sui problemi degli ultimi GP. (Autosprint.it)