Gravina omaggia le vittime dell’Heysel: «Il dolore provocato da quella strage non può e non deve essere dimenticato»
Gravina omaggia le vittime dell’Heysel: le parole del presidente della FIGC alla vigilia di Belgio Italia Il presidente della FIGC, Gabriele Gravina ha omaggiato con la Nazionale le vittime della tragedia dell’Heysel, luogo in cui il 29 maggio del 1985, prima della finale di Coppa dei Campioni tra Liverpool e Juventus, persero la vita 39 persone. Le parole riportate da Sportface. PAROLE – «La presenza degli Azzurri davanti al luogo della tragedia dell’Heysel rappresenta un segno di profondo rispetto e di grande testimonianza. (Juventus News 24)
Ne parlano anche altri media
Sulla capacità di leggere il gioco in anticipo:"Sto migliorando col tempo questa mia abilità. Mi viene naturale ma è in costante evoluzione, devo cercare di migliorare ogni aspetto del mio gioco". Sulla sua duttilità: "Il calcio va in quella direzione, tutti i calciatori in campo devono fare più cose e io questa qualità devo tenerla e conservarla". (CalcioNapoli1926.it)
Andrea Cambiaso, calciatore della Juventus, ha detto la sua sulla Nazionale italiana, parlando anche della prossima gara. (Juvenews.eu)
La Figc, tramite una nota ufficiale, ha comunicato che gli azzurri, il Ct Spalletti, Gigi Buffon e il presidente federale Gravina hanno reso omaggio alle vittime dell'Heysel: "Un intenso momento di raccoglimento davanti alla lapide posta accanto a dove si trovava il tristemente famoso Settore Z. (Tutto Juve)
La cerimonia di commemorazione per le vittime dell’Heysel: “Un momento molto toccante. Non eravamo nati, ma la storia e la tragedia la conosciamo. Cercheremo di onorarla facendo il nostro mestiere e vincendo“. (SportItalia.it)
Tre mazzi di fiori, uno bianco, uno rosso e uno verde, sono stati deposti dalla rappresentanza della Nazionale, dal ct Spalletti, dal dirigente Buffon e dal presidente della Figc Gravina, con la squadra schierata in raccoglimento, dopo un breve discorso del ministro dello sport belga. (la Repubblica)
La Nazionale italiana ha reso omaggio alle vittime della strage dell'Heysel. Il presidente federale Gravina, il capodelegazione della Nazionale Gianluigi Buffon e Luciano Spalletti hanno deposto tre mazzi di fiori sotto la lapide in ricordo delle 39 persone che persero la vita il 29 maggio 1985 in occasione della finale di Coppa dei Campioni tra Liverpool e Juventus (ilBianconero)