Gudmundsson innocente: "Ora posso andare avanti, la sentenza mi dà sollievo”

Albert Gudmundsson è innocente. Il giocatore è stato infatti assolto dall’accusa di “cattiva condotta sessuale” , che pesava come un macigno sull’islandese e che avrebbe potuto compromettere il suo futuro professionale, compresa la permanenza alla Fiorentina. Ed invece ieri è arrivata la sentenza del tribunale di Reykjavik che chiude il processo che lo vedeva imputato del reato. Un mese fa il giocatore stesso, partecipando al processo, si era proclamato innocente ma ora anche il giudice lo scagiona. (Tuttosport)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La legge islandese prevede fino a 12 anni di carcere… Il fatto risale all’estate 2023, l’attaccante giocava nel Genoa. (La Repubblica Firenze.it)

L’annuncio è arrivato direttamente dal suo profilo social: è stato dichiarato innocente e ora può stare più tranquillo. (MondoSportivo)

A rendere nota la sentenza è il portale islandese visir.is. Il calciatore islandese è stato prosciolto dal tribunale distrettuale di Reykjavík che si è riunito questa mattina. (il Giornale)

Chi è l'avvocato che ha salvato Gudmundsson dalle accuse di violenza sessuale: in Islanda è una celebrità

L'attaccante ex Genoa infatti era finito a processo per i fatti avvenuti nell'estate del 2023. Nelle prossime ore dovrebbero arrivare novità anche in merito all'eventuale ricorso che l'accusa potrebbe presentare da qui a un mese. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Una settimana fa il calciatore della Fiorentina, Gudmundsson, è stato assolto in primo grado al tribunale distrettuale di Reykjavík dall’accusa di violenza sessuale su una donna. I fatti erano risalenti all’estate 2023 e la donna lo accusava di molestie sessuali durante una serata in discoteca. (IlNapolista)

L'assoluzione di Albert Gudmundsson — pilastro della Nazionale islandese e della Fiorentina — dalle accuse di «cattiva condotta sessuale» è soltanto una delle sue tante vittorie, sicuramente fra le più prestigiose. (Corriere della Sera)