Tennis: Torneo Pechino. Sabalenka e Zheng ok, Linette per Paolini
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Esordio vincente per Aryna Sabalenka e Qinwen Zheng al "China Open", Wta 1000 da 8.955.610 dollari in corso sul duro di Pechino. La bielorussa, prima testa di serie e bye al primo turno, ha travolto la thailandese Sawangkaew per 6-4 6-1 in un'ora e 16 minuti di gioco mentre la beniamina di casa, quinta favorita del seeding e pure lei direttamente al secondo turno, si è imposta sulla russa Rakhimova per 6-1 6-1. (Tiscali)
La notizia riportata su altri media
Una giornata da dimenticare per Paolini, segnata da tanti errori gratuiti e un servizio in ombra (6 break subiti con il 46% di punti con la prima di servizio). Testa di serie n. (Tiscali)
La toscana, numero 5 del mondo, che era la prima italiana tra le prime tre teste di serie in un 1000 dai tempi di Flavia Pennetta, si è arresa col punteggio di 6-4 6-0 di fronte alla polacca Magda Linette, 31 del seeding e 45 del ranking Wta. (Tiscali)
La bielorussa supera la statunitense Krueger con un duplice 6-2.PECHINO (CINA) (ITALPRESS) - Aryna Sabalenka ha ottenuto il pass per gli ottavi di finale del "China Open", torneo Wta 1000 con 8.955.610 dollari di montepremi complessivo in corso sui campi in duro di Pechino. (Tiscali)
Jasmine Paolini chiude il suo percorso al China Open, il WTA 1000 di Pechino, contrro Magda Linette. La toscana è la prima italiana tra le prime tre teste di serie in un WTA 1000 dai tempi di Flavia Pennetta, proprio a Pechino, nel 2015, si è arresa 64 60. (SuperTennis)
Altoatesino, un passato da sciatore. Nel 2020 vince il suo primo titolo ATP, a Sofia. Nel 2023, la vittoria del primo Masters 1000 a Toronto. A novembre trascina l'Italia alla conquista della Coppa Davis. (Sky Tg24 )
Una prestazione nella quale potrebbe aver inciso anche la stanchezza che l’azzurra ha accumulato in un anno finora formidabile, con una stagione che la può vedere protagonista alle WTA Finals sia in singolare sia in doppio, senza dimenticare l’impegno con la maglia della nazionale in BJK Cup. (OA Sport)