Sassari, il maestrale abbatte l'albero di Natale in piazza Castello

Approfondimenti:
Maltempo Morti sul lavoro

Il maestrale abbatte l'albero di Natale in piazza Castello a Sassari. Poco prima delle 5 di stamattina il vento, che imperversa sulla città da ore, ha fatto crollare al suolo la struttura alta diversi metri, che è stata installata per le feste. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco. Non si registrano feriti. Poco dopo le 9 l’intervento per ripristinare l’albero sul posto. Riproduzione riservata (L'Unione Sarda.it)

Su altri media

Resterà inoltre chiusa la strada provinciale SP 34, nel tratto tra via dell' Industria e via Pigafetta. Porto Torres Il sindaco di Porto Torres, Massimo Mulas, ha disposto oggi 23 dicembre la chiusura di tutti i parchi, aree verdi e cimiteri del territorio comunale di Porto Torres. (La Nuova Sardegna)

Le previsioni meteo indicano un significativo peggioramento delle condizioni meteo su gran parte del Paese. Questa massa d’aria fredda, originaria dell’Artico, sta avanzando verso l’Italia grazie alla debolezza dell’alta pressione, che non tornerà a influenzare la penisola almeno fino ai primi giorni del 2025. (Meteo Giornale)

Nel territorio dell’Oristanese, sono stati oltre venti gli interventi effettuati dai Vigili del Fuoco, con cinque squadre impegnate tra la centrale e i distaccamenti di Abbasanta, Ales e Cuglieri. (Casteddu Online)

Alghero, i vigili del fuoco mettono in sicurezza la chiesa di San Michele

La protezione civile ha diramato un comunicato per avvisare la cittadinanza di un’allerta meteo per vento e mareggiate sulla Sardegna valida sino alle 23,59 di domani, lunedì 23 dicembre. (Casteddu Online)

A Sassari le raffiche di maestrale hanno fatto crollare l’albero di Natale in piazza Castello Il vento non risparmia il Natale, nella notte le forti raffiche hanno abbattuto il grande albero addobbato di piazza Castello a Sassari. (Sassari Oggi)

Riproduzione riservata Il maltempo, infatti, ha messo a dura prova il tetto dell’edificio sacro di via Carlo Alberto, dedicato al Santo patrono della città. (L'Unione Sarda.it)