Adam Peaty accusa: «Vermi nel pesce». La denuncia del nuotatore e il nuovo caso sul cibo nel Villaggio Olimpico

Non è bastata la denuncia di Thomas Ceccon: «Nelle camere del villaggio Olimpico manca l'aria condizionata e il cibo è scadente». Adesso anche Adam Peaty, triplo campione olimpico e vincitore della medaglia d'argento ai 100 metri rana, ha rivelato che nella mensa olimpica sono stati trovati «vermi nel pesce». L'atleta ha denunciato anche la mancanza di varietà alimentare nel villaggio Olimpico. Le parole di Adam Peaty «Voglio la carne - ha sottolineato Adam Peaty in un'intervista a Inews - ho bisogno di carne per esibirmi ed è quella che mangio a casa, quindi perché dovrei cambiare? Il catering non è abbastanza buono per il livello che atleti dovrebbero eseguire. (leggo.it)

Ne parlano anche altre testate

Thomas Ceccon è rientrato in Italia con due medaglie al collo, tra cui l'oro negli amati 100 dorso alle Olimpiadi di Parigi: "Chi è stato poco al villaggio è stato benissimo, ma dopo 7-10 giorni è stato pesante per il caldo e per il cibo. (Il Mattino di Padova)

Le «déjeuner sur l'herbe» versione Thomas Ceccon. Niente cibo, questa volta, ma un bel sonnellino. (Corriere della Sera)

«Il catering non è abbastanza buono per il livello che ci si aspetta dagli atleti» - ha dichiarato il nuotatore britannico Adam Peaty - «A Tokyo, il cibo era incredibile. Le Olimpiadi vanno avanti e con loro anche le polemiche. (ilmessaggero.it)

Schifo Olimpico: dopo la Senna, i vermi. “Li ho trovati nel pesce”

Adam Peaty, stella della rana, argento nei 100 metri a Parigi 2024 alle spalle di Nicolò Martinenghi, si unisce al coro degli atleti che hanno criticato il villaggio olimpico, in particolare il cibo. Nella mensa del villaggio, a detta del fuoriclasse inglese, sarebbero stati trovati addirittura "dei vermi" nei piatti di pesce. (Sport Mediaset)

Il nuotatore è rientrato a Milano e ha raccontato il suo soggiorno nella capitale francese (LAPRESSE)

Medaglia d’oro per la mala gestione. Aggiornate la lista di atleti scontenti per le condizioni del villaggio olimpico di Parigi. (Nicola Porro)