Colletta alimentare. Torna la raccolta dei Lions Club locali

Si terrà oggi una nuova edizione della ‘Colletta alimentare’ in collaborazione con i Lions club locali del Distretto Lions 108 Tb (La Spezia Host, Ceparana, Sarzana, Lerici Golfo dei Poeti e La Spezia degli Ulivi), che si impegnano anche quest’anno a sostenere le famiglie in difficoltà attraverso la raccolta di generi di prima necessità, come pasta, riso, latte a lunga conservazione, olio e prodotti per l’infanzia. (LA NAZIONE)

Ne parlano anche altre fonti

In occasione della Giornata Nazionale della Colletta Alimentare, il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha espresso il suo sostegno all’iniziativa concedendo l’Alto Patronato accompagnato da una donazione di beni alimentari, un gesto significativo di vicinanza e solidarietà. (Il Sole 24 ORE)

VOGHERA. In un quadro cosi preoccupante, iniziative come il Banco Alimentare acquistano un valore sociale rilevante. (La Provincia Pavese)

Poste Italiane sostiene la Giornata Nazionale della Colletta Alimentare, in programma sabato 16 novembre, mettendo a disposizione su tutto il territorio nazionale circa 200 mezzi aziendali per il trasporto degli alimenti raccolti nei supermercati aderenti. (Corriere della Sera)

Mussomeli, Colletta Alimentare per i bisognosi. Volontari confraternite e gente comune in servizio presso esercizi commerciali

È la prima spesa solidale di un capo dello Stato. Ed è anche la prima ad essere stata consegnata al Banco Alimentare in questa Giornata nazionale della Colletta alimentare 2024. Anche il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha espresso il suo sostegno all’iniziativa, concedendo l'Alto Patronato accompagnato da un pacco grigio, impreziosito dal tricolore. (Avvenire)

E anche oggi, in occasione del ritorno dell'iniziativa che si celebra in tutta Italia, ha voluto esprimere il suo sostegno concedendo non solo l'Alto Patronato, ma anche offrendo una donazione di beni alimentari, come gesto significativo di vicinanza e solidarietà. (Corriere della Sera)

La Misericordia di Mussomeli che collabora con il Banco alimentare, quest’anno, coordina i volontari delle confraternite che da tempo ci collaborano e gente comune, in tutti i supermercati di Mussomeli. (il Fatto Nisseno)