Scampia, lunedì i funerali delle tre vittime del crollo alle Vele

Minuto per la lettura Scampia piange le sue vittime: si svolgeranno lunedì i funerali di Roberto, Margherita e Patrizia deceduti nel crollo del ballatoio alle Vele. NAPOLI – Un’intera comunità è in lutto per la tragedia che ha colpito Scampia. Lunedì 30 luglio 2024 si svolgeranno i funerali di Roberto Abbruzzo, 29 anni, Margherita Della Ragione, 35 anni, e di Patrizia Della Ragione, 53 anni. Sono loro le tre vittime del crollo del ballatoio nella Vela Celeste di Scampia avvenuto lo scorso lunedì. (Quotidiano del Sud)

Su altre testate

Il crollo alla Vela Celeste ha scosso tutti ed il rapper napoletano ha pubblicato un post molto duro su Instagram. (AreaNapoli.it)

A fronte delle circa trenta tende della Protezione Civile, allestite in un'area antistante alla Vela Celeste di Scampia fin dal primo giorno di emergenza dopo il crollo del ballatoio, ne sono ad oggi presenti due. (La Stampa)

Cresciuto al Rione Gescal a Miano, a pochi chilometri della Vele, il rapper da quel momento aveva scelto il silenzio. Subito dopo la tragedia in cui sono morte tre persone, il rapper aveva pubblicato un post polemico sui social: «Cinematografici ma abbandonati. (Open)

Crollo a Scampia: la tragedia raccontata nel toccante post di un’infermiera dell’ospedale Santobono

Elly Schlein: "C'è da fare luce su quanto accaduto" Spunta un’ordinanza datata ottobre 2015 e firmata dall’allora sindaco di Napoli Luigi de Magistris in cui si metteva in guardia dal pericolo crolli e in cui veniva deciso che la Vela Celeste andava sgomberata. (Virgilio Notizie)

Ansa (Avvenire)

Per sintetizzare il senso della tragedia abbiamo scelto di rilanciare il post di Federica, infermiera che nella tarda serata di lunedì scorso era in servizio all’ospedale pediatrico Santobono, dove sono ricoverate sette bambine. (Nurse Times)