La fabbrica del futuro è già qui: tutti i segreti dell’e-building Ferrari, dove si farà anche l’elettrica

MARANELLO – Scordatevi sporco, macchie d’olio, rumori forti, cassette degli attrezzi che vagano, ambienti bui e solo luci artificiali: la fabbrica del futuro è già qui, a Maranello. E’ l’e-building della Ferrari, il nuovo stabilimento che realizzerà i prossimi bolidi del Cavallino, compresa l’elettrica che verrà svelata verso la fine del prossimo anno. La nuova fabbrica, inaugurata a giugno, inizierà a funzionare a pieno regime da gennaio 2025, e proprio per questo abbiamo avuto modo di visitarla, rendendoci conto della “rivoluzione” in atto. (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Non serve essere appassionati di motori o intenditori di automobili per conoscerla: la Ferrari è parte di una storia straordinaria, partita da lontano, nel 1947, e che deve tutto a un grande visionario, Enzo Ferrari. (Panorama)

Per ottenere il know-how necessario e acquisire tutte le competenze necessarie, la Casa di Maranello ha aperto a giugno 2024 una fabbrica dedicata nello storico complesso industriale di Maranello, e soprattutto ha fatto “pratica” con diversi modelli ibridi. (AutoScout24 Magazine)

Viaggio nella fabbrica della Ferrari elettrica: «Qui si costruiscono le Rosse del futuro». Le foto

La prima Ferrari elettrica della storia verrà svelata tra un anno, ma intanto a Maranello hanno costruito l’e-building, un nuovo stabilimento dedicato alla produzione delle Ferrari del futuro, compresa quella con la spina. (Corriere della Sera)