Malpensa Prime, il terminal vip all'aeroporto di Milano, è già un successo

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Vivere Senigallia ECONOMIA

I passeggeri, infatti, accedono al terminal entrando nel checkpoint di sicurezza passando attraverso la parete in vetro a porte scorrevoli.

L’idea di creare un’area Milano Prime per viaggiatori business che necessitano di rapidità e massima efficienza, ha smaltito una buona fetta di traffico aeroportuale e ha sveltito la circolazione degli utenti.

Terminal Vip a Milano Malpensa. L’area creata è ubicata tra il Terminal 1 e il Terminal 2 dell’aeroporto di Malpensa ed è riservato a tutti quei viaggiatori che giungono a Milano con jet privati, un impianto moderno e accogliente che copre una superficie di circa 1.400 mq. (Vivere Senigallia)

Ne parlano anche altri media

Per Malpensa sono transitati 28,8 milioni di passeggeri, ma, al netto dell'attività trasferita da Linate, il volume di traffico è stato di 26,8 milioni, con una crescita del 9,1%. L'offerta nel 2019 è salita di 40 voli, 2 nuove compagnie aeree e 13 destinazioni, tra cui Los Angeles e San Francisco. (Ticinonews.ch)

Al netto dell’attività trasferita da Linate, il volume di traffico si è attestato su Malpensa a 26,8 milioni di passeggeri, con una crescita netta del +9,1% rispetto allo scorso anno. (Varesenews)

Malpensa chiude il 2019 con ottimi risultati per il traffico passeggeri, dimostrando di poter agevolmente accogliere 28,8 milioni di passeggeri. Al netto del Bridge di Linate, lo scalo varesotto segna il record all time della sua storia con 26,8 milioni di passeggeri transitati in brughiera. (malpensa24.it)

Nell'si sono però registrati, grazie in particolare allo sviluppo dell' Il risultato riflette l'andamento dell'caratterizzato da un costante, conseguenza del rallentamento dello scambio commerciale mondiale. (Il Messaggero)

Si conferma trainante il traffico internazionale che supera i 128 milioni di passeggeri, con un incremento del 5,8% rispetto al 2018. I primi 10 aeroporti per volume di merce trasportata nel 2019 sono: Milano Malpensa, Roma Fiumicino, Bergamo, Venezia, Bologna, Brescia, Roma Ciampino, Pisa, Napoli e Taranto-Grottaglie. (la Repubblica)

Seguono Venezia (11,56 milioni), Napoli (10,86 milioni), Catania (10,22 milioni), Bologna (9,41 milioni), Palermo (7,02 milioni), Linate (6,57 milioni) e Roma Ciampino (5,88 milioni). Al terzo posto lo scalo di Bergamo-Orio al Serio che manca di poco i 14 milioni (13,86 milioni, +7,1%). (Corriere della Sera)