M - Il figlio del secolo, il Mussolini di Marinelli tra Guzzanti e Trump per svelare il fascismo di ieri e di oggi

La poderosa serie Sky che racconta l'ascesa di Mussolini è uno sguardo al passato con affaccio sul presente. Il Mussolini di Marinelli è sempre sull'orlo della parodia, ma non scherza mai. Un prodotto che meriterebbe visioni collettive e al quale farebbe bene a interessarsi anche la Rai. (Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Ci piacciono meno, invece, le polemiche annesse. sta per Mussolini ma, dati i tempi, potrebbe stare anche per Meloni), la miniserie tratta dal romanzo più citato che letto di Antonio Scurati; e ci è piaciuta molto. (il Giornale)

Luca Marinelli: "Mussolini un opportunista che voleva solo il potere" 07 gennaio 2025 (Il Sole 24 ORE)

Arriva l'attesissima serie "M, il figlio del secolo" tratta dal romanzo di Antonio Scurati per la regia di Joe Wright e l'attenta interpretazione di Luca Marinelli nella parte di Mussolini. La serie narra la storia dell'ascesa al potere di Benito Mussolini dalla fondazione dei Fasci italiani del combattimento del 1919 al discorso al parlamento del 1925. (La Stampa)

Luca Marinelli: «Mussolini? Non era mai sincero, indossava una maschera anche in famiglia. Nonna non voleva lo interpretassi»

Mussolini e le donne: l'amante che gli chiese "sei tu che hai ordinato l'assassinio Matteotti?" Le mogli e le amanti del Duce, sedotte e abbandonate come il popolo italiano nella serie Sky tratta dal bestseller di Antonio Scurati in onda dal 10 gennaio (Milleunadonna.it)

Portare Mussolini sullo schermo, pur venendo da una famiglia fortemente antifascista. Con una nonna a cui questa scelta, inizialmente, non è andata proprio a genio. (leggo.it)