Dall'1 ottobre al via in Toscana la campagna di vaccinazione per influenza e Covid

Dall'1 ottobre al via in Toscana la campagna di vaccinazione per influenza e Covid
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio SALUTE

L'1 ottobre partirà in Toscana la campagna di vaccinazione antinfluenzale e contro il Covid - 19 . Anche quest'anno le due iniziative saranno condotte congiuntamente nelle residenze sanitarie... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Ne parlano anche altri giornali

Attualità Ecco tutti i dettagli della comunicazione ministeriale che definisce la campagna di vaccinazione 2024-2025 (Osservatorio Malattie Rare)

La vaccinazione sarà offerta gratuitamente agli ospiti delle Rsa, alle persone che hanno più di 60 anni e ai soggetti ad elevata fragilità di qualsiasi età, alle donne in gravidanza, a chi si prende cura di persone fragili (i cosiddetti cargiver), agli operatori sanitari e sociosanitari, agli studenti di medicina, delle professioni sanitarie che effettuano tirocini in strutture assistenziali e a tutto il personale sanitario e sociosanitario in formazione. (Siena News)

Leggi tutta la notizia Anche quest'anno le due iniziative saranno condotte congiuntamente nelle residenze... (Virgilio)

Grandi saldi alla fiera del Covid: “Vaccino gratis per tutti”

– Dal 1° ottobre al via le vaccinazioni contro l’influenza e il Covid Si parte dalle Rsa e il 7 ottobre la vaccinazione sarà estesa a tutti gli aventi diritto. La dr.ssa De Sanctis, responsabile Rete Vaccinazioni e raccordo con Cure Primarie della Asl Toscana Sud Est: «La vaccinazione rimane lo strumento più efficace a prevenire l’influenza e il covid e proteggere le persone più fragili». (LA NAZIONE)

Arriva la circolare riguardo i vaccini anti Covid Il Ministero della Salute ha dato il via ufficialmente alla circolare sulla vaccinazione anti-Covid che partirà tra circa due settimane, insieme a quella contro l’influenza. (iLMeteo.it)

“La circolare sul vaccino contro il Covid, dose annuale gratis per tutti”, questo il titolo di un lancio dell’Ansa. “La campagna nazionale di vaccinazione autunnale e invernale anti Covid-19 2024-25 – si legge – utilizzerà vaccini adattati alla variante JN. (Nicola Porro)