Taxi, la carica dei 4.274 aspiranti autisti: a Roma in palio 1.000 licenze

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Repubblica Roma INTERNO

Per lo più introvabili. Un miraggio se a Roma piove o, come capita almeno una volta al mese, c’è lo sciopero di bus e metro. I taxi – o meglio, la loro assenza – sono una delle piaghe della Capitale. E allora sotto con il bando per mille nuove licenze: alle 23.59 di martedì 23 settembre, termine ultimo per la presentazione della documentazione, in Campidoglio si contavano 4.274 candidature. “Il n… (Repubblica Roma)

Su altri giornali

Alla scadenza dei termini di presentazione delle domande per il rilascio di mille licenze di taxi (a mezzanotte del 23 settembre) si sono presentati 4.274 candidati. Uno su quattro ce la farà. (Corriere Roma)

“Il numero elevato di candidate e candidati, in linea con le nostre aspettative – commenta l’assessore alla Mobilità Patanè – testimonia il buon lavoro portato avanti dal dipartimento nella stesura dell’avviso pubblico. (romah24.com)

Arrivate oltre 4mila domande. Chiuso il bando per il rilascio di mille nuove licenze taxi a Roma. (Fanpage.it)

«L’assegnazione di sole 200 licenze per veicoli accessibili non può essere considerata adeguata e non garantire un numero sufficiente di taxi accessibili significa non rispettare il diritto alla mobilità di una parte importante della popolazione. (Superando.it)

E’ quanto afferma in una nota il presidente dell’associazione Ncc Italia, Luca Notabartolo. In dettaglio, si legge nella nota ci sono stati 4274 candidati per 800 licenze ordinarie a titolo oneroso da 75.500 euro e 200 licenze per trasporto disabili da 58.400 euro. (Travelnostop.com)

Quasi 4.300 domande e, in arrivo, mille ricorsi al Tar. (Corriere Roma)